A decretare la fine dell'era Berlusconi le sorprendenti e tardive dichiarazioni dei vescovi italiani che prima, da qualche settimana, in modo sommesso ed ambiguo, poi man mano sempre pià chiaramente fino alla dichiarazione di oggi: l'Italia è in una situazione disperate e senza una classe dirigente.
In verità i vescovi parlano anche di mancanza di una classe imprenditoriale, forse per indorare un po' la pillola, ma la cosa sorprendente, per quanto non inaspettata, vista la politica opportunistica espressa fin'ora, è l'eplicita dichiatrazione di assoluta mancanza di una classe dirigente politica.
La considerazione che viene automatica è che se Santa Romana Chiesa si è lanciata in una tale gravissima offesa a Silvio Berlusconi in primis e a tutti i suoi pappagalli parlanti che lo hanno fino'ora spalleggiato (non senza una lauta ricompensa) , vuol proprio dire che l'affermazione del titolo è assolutamente esatta.
Amen
Daniele Forlani
| < Prev | Next > |
|---|



