Report On Line

L'informazione (che) aiuta la vita

Friday
May 25th

    Home Varie Com. Stampa Echo Italia 2011, Masiello: il Made in Campania può vincere la sfida canadese.

    Echo Italia 2011, Masiello: il Made in Campania può vincere la sfida canadese.

    Email Stampa

    Si è conclusa la tre giorni campana in Quebec (Canada) durante la quale la delegazione - costituita dal Presidente Camera di Commercio di Benevento e Vice Presidente di Unioncamere Campania, Gennaro Masiello ed il Coordinatore Area Agricoltura Regione Campania, Francesco Massaro  - ha lavorato col duplice obiettivo di comprendere le dinamiche del mercato canadese e diffondere la conoscenza del Made in Campania.

    Positivo il riscontro avuto dall'incontro con Yves La Fortune, Direttore Europa del Ministero dello Sviluppo Economico, Innovazione, Esportazione del Quebec, che ha mostrato interesse verso il nuovo modello organizzativo della filiera agroalimentare implementato in Campania e basato sul  forte legame con il territorio di  tutti gli attori che la compongono. E' emersa, inoltre,la volontà di avviare una futura collaborazione ad alto contenuto innovativo anche in altri settori economici.

    Platea qualificata per il workshop "Dieta mediterranea e percorsi enogastronomici e naturalistici in Campania" svoltosi nella storica location del Palazzo Windsor: tour operator, agenzie di viaggio e giornalisti di settore hanno assistito alla presentazione delle risorse turistiche ed enogastronomiche  regionali ed hanno interagito con i referenti istituzionali scoprendo con piacere che  le caratteristiche dell'offerta  territoriale campana combaciano esattamente con le preferenze del turista canadese.

    "La Campania - dichiara Masiello -  per la sua particolare conformazione geografica, ha le potenzialità per un'offerta diversificata che soddisfi vari target di mercato: il turista può beneficiare di percorsi naturalistici, storici, balneari, agrituristici ed enogastronomici in tempi ristretti grazie alle distanze minime da percorrere tra le zone costiere e quelle interne. Il nostro territorio,  grazie al lavoro sinergico delle istituzioni, è pronto a raccogliere le specifiche richieste del mercato canadese e costruire in base ad esse una proposta turistica soddisfacente e proprio per favorire il matching tra domanda e offerta turistica, a breve buyer ed operatori canadesi effettueranno una specifica missione  in Campania."

    Il referente della Regione Campania Massaro ha posto l'accento sull'importanza della diffusione del nostro modello nutrizionale all'estero: " la dieta mediterranea racconta non solo i prodotti ma anche la nostra cultura e il nostro stile di vita, la promozione dei benefici derivanti da questo tipo di alimentazione rappresenta un importante driver di sviluppo per un'economia regionale che parta dal turismo enogastronomico."

     
    Author Profile: Administrator

    This author has published 2328 articles so far. More info about the author is coming soon.

    Commenti

    Share on Myspace

    Diventa Reporter

    Diventa Reporter
    Diventa Reporter!! Aiutaci a crescere e diffondere sempre più una informazione corretta e libera da ideologie e condizionamenti di qualsiasi natura

    Le Ricette di Report OnLine

    Le Poesie e la Letteratura di Report On Line

    Login Form



    Aziende Informano

     

    Il prosciutto più alto d'Europa conquista l'albergo più alto del mondo

    Prodotto attualmente in circa 3.000 cosce annue, il ·Vallée d’Aoste Jambon de Bosses D...

     

    Il tuo logo online su Web Brand

    Web Brand è un nuovissimo portale per aziende e professionisti, nel quale è possibile ...

     

    Demetra 2011 a Capezzano Pianore

    I 150 anni dell’Unità d’Italia nel giardino sempre verde di Demetra. ...

    Oroscopo

    Ariete - Dal 21 Marzo al 19 AprileToro - Dal 20 Aprile al 20 MaggioGemelli - Dal 21 Maggio al 21 Giugno
    Cancro - Dal 22 Giugno al 22 LuglioLeone - Dal 23 Luglio al 22 AgostoVergine Dal 23 Agosto al 22 Settembre
    Bilancia - Dal 23 Settembre al 23 OttobreScorpione - Dal 24 Ottobre al 22 NovembreSagittario - Dal 23 Novembre al 21 Dicembre
    Capricorno - Dal 22 Dicembre al 19 GennaioAcquario - Dal 20 gennaio al 18 FebbraioPesci - Dal 19 Febbraio al 20 Marzo