01172017Mar
Last updateMar, 17 Gen 2017 9am

Cronaca di Foggia

Cronaca di Foggia e provincia - Redazione: dott. Alba Subrizio - Daniele Subrizio
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Proclamato lo stato di agitazione per i lavoratori Conad

logouil
Organizzazioni sindacali sul piede di guerra per il caso Conad. In seguito alle assemblee dei lavoratori nei punti Conad di Monte Sant'Angelo e San Severo, organizzate dai sindacati il 12/01/2017, a causa della procedura di licenziamento collettivo aperta dalla Sogiper (articoli 4 e 24 legge 223/1991), è stato dichiarato lo stato di agitazione.

Fai Cisl di Foggia, convocato il Direttivo territoriale per l’elezione del nuovo segretario generale.

Bambacigno Franco Fai Cisl
La situazione del comparto lavorativo agro-alimentare in Capitanata ed il rinnovo del gruppo dirigente territoriale sono gli argomenti all’ordine del giorno del Consiglio Direttivo della Fai Cisl di Foggia, che si terrà giovedì 12 gennaio 2017, a partire dalle ore 9,30, all’Hotel Cicolella in Viale XXIV Maggio a Foggia. 

Unifg - Incontro con i nuovi ricercatori a tempo determinato

Rettore e Prorettore salutano i docenti entrati in servizio, si attende il termine della procedura per il 13esimo posto in Biologia applicata.
Il commento del Rettore: «Sono le nuove leve dell'Ateneo, al loro entusiasmo e alla loro voglia di fare affidiamo la crescita dell'Università e l'incremento della qualità degli insegnamenti somministrati ai nostri studenti.
Da parte di tutta la Comunità accademica, a loro va il nostro benvenuto».

Questa mattina il Rettore prof. Maurizio Ricci e il Prorettore vicario prof.ssa Milena Sinigaglia hanno ricevuto a Palazzo Ateneo una delegazione dei dodici nuovi ricercatori a tempo determinato assunti dall'Ateneo, grazie al lieve incremento dei cd. “Punti organico” – meccanismo che consente l'eventuale implemento della dotazione organica accademica; sia per quanto riguarda il personale Docente che per il personale Tecnico–Amministrativo – fatto registrare dall'Università di Foggia. Dodici le nuove assunzioni – in realtà ne sarebbero tredici, ma per il reclutamento dell'ultimo ricercatore di tipo b in “Biologia applicata” (afferente al Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche) si attende il completamento della procedura selettiva – che riguardano tutti i dipartimenti dell'Università di Foggia.

Ecco, nel dettaglio, i nomi dei nuovi docenti che presteranno servizio presso l'Università di Foggia: prof. Antonio Bevilacqua (Dipartimento di Scienze agrarie, degli alimenti e dell'ambiente); prof.ssa Angela Di Benedetto (Studi umanistici. Lettere, Beni culturali e Scienze della formazione); prof. Gabriele Fattori (Giurisprudenza); prof.ssa Mariantonietta Fiore (Economia); prof. Donato Lacedonia (Scienze mediche e chirurgiche); prof. Piermichele La Sala (Economia); prof. Filiberto Mastrangelo (Medicina clinica e sperimentale); prof.ssa Annalisa Mastroserio (Scienze agrarie, degli alimenti e dell'ambiente); prof. Giovanni Messina (Medicina clinica e sperimentale); prof.ssa Rossella Palmieri (Studi umanistici. Lettere, Beni culturali e Scienze della formazione); prof. Fabio Gaetano Santeramo (Scienze agrarie, degli alimenti e dell'ambiente); prof. Michele Trimarchi (Giurisprudenza). Il Rettore e il Prorettore vicario hanno salutato i ricercatori presenti augurando loro, a nome di tutta la Comunità accademica, buon lavoro e soprattutto i migliori successi didattici e scientifici. «Queste sono le nuove leve dell'Ateneo – ha brevemente commentato il Rettore dell'Università di Foggia, prof. Maurizio Ricci – al loro entusiasmo e alla loro voglia di fare affidiamo la crescita dell'Università e l'incremento della qualità degli insegnamenti che verranno somministrati ai nostri studenti. Da parte di tutta la Comunità accademica, a loro va il nostro più affettuoso e partecipato benvenuto».

Dall’1 al 4 dicembre arriva in citta’ la “Fiera di Santa Caterina”

Fiera SANTA CATERINA
Apricena – Commercianti ed espositori provenienti da diverse parti della Puglia e non solo saranno protagonisti ad Apricena per l’edizione 2016 della “Fiera di Santa Caterina”, evento che da oltre 30 anni si svolge a Foggia e che quest’anno, per la prima volta, sarà replicato ad Apricena dall’1 al 4 dicembre su Piazzale Andrea Costa.

poesie report on line