01192017Gio
Last updateMer, 18 Gen 2017 9am

Fatti e Curiosità

Dichiarazione d’amore di un marito avvocato alla moglie casalinga !


Spopola sul web la commovente dichiarazione d’amore di un marito avvocato alla moglie casalinga !

Esprimere a qualcuno quanto lo amiamo non è sempre semplice, così come scrivere una dichiarazione d'amore, che sia su cartelli da far visionare, o, più semplicemente, all'interno di una lettera romantica, da spedire alla propria innamorata, non è cosa semplice.

Infatti, anche chi sia più abile con le parole, chi magari scriva per mestiere, come un avvocato o un giornalista, trova spesso difficoltà nel riuscire ad esprimere per iscritto sentimenti che scaturiscono direttamente dal profondo del proprio cuore. Spesso sono emozioni impalpabili, alle quali quasi si ha paura di dare un nome per timore che si dissolvano magicamente.

Non c’è donna che non sogni una dichiarazione d’amore commovente, tutte crescono immaginando il luogo ed il modo in cui avverrà; è l’apice dell’amore romantico, un momento in cui i sentimenti che si provano vengono messi a nudo. Tutte le dichiarazioni, per quanto diverse possano essere nei modi e nelle motivazioni, hanno un punto in comune: difficilmente saranno dimenticate e rimarranno come un ricordo indelebile del momento romantico in cui tutto è cominciato.

Quando pensiamo all’amore ci sono frasi e parole che hanno il potere di emozionarci sempre come la prima volta. In particolare  quelle dichiarazioni d’amore capaci di esprimere in parole e nel modo più efficace la grandezza di un sentimento, la profondità di un legame che va aldilà del tempo, dello spazio e della vita stessa.

Nell’era di Internet le dichiarazioni di amore si sono “modernizzate”, trasferendosi dalla carta delle lettere al web, pur senza perdere tutto il loro fascino e la loro capacità di conquistare l’amata alla quale sono dirette.

In questi giorni, che precedono le festività natalizie sta , per l’appunto, letteralmente spopolando sul web, una commovente dichiarazione d’amore , rivolta da un giovane avvocato , Eugenio Gargiulo, 44 anni di Foggia, alla sua amata mogliettina ,  “postata” sul social network più famoso al mondo , ovvero Facebook .

Le frasi postate dall’intraprendente avvocato pugliese nei confronti della moglie , nonostante non sia ancora San Valentino,  oltre a far sciogliere letteralmente la destinataria del romantico messaggio d’amore , hanno raccolto unanimi consensi sul web , dal popolo di internet che ha commentato la dichiarazione d’amore in questione affermando che è capace di smuovere i cuori,  suscitando sensazioni indimenticabili.

Ecco cosa l’avv. Eugenio Gargiulo ha dedicato alla moglie: “  comincio col dirti che tu sei migliore di me e lo starti accanto mi ha reso migliore.  È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni. Subito a me il cuore si agita nel petto solo che appena ti veda, e la voce non esce e la lingua si spezza . I tuoi dolci occhi come braci ardenti, hanno appiccato nel mio cuore il fuoco. La fiamma divampa, diventa incendio difficile da domare, e mi brucia l'anima.Se dovessi scegliere tra la mia vita e la tua sceglierei la tua perché tu sei la mia vita.C’è un cuore che non vede l’ora di battere per te, di poterti sentire, di poterti vivere. C’è un cuore che vuole unire i sui battiti ai tuoi, prendilo con te. Mi hai regalato un sorriso, ed io voglio ricambiare donandoti il mio cuore. Adesso è tuo, ma trattalo bene perché è pieno d’amore per te .Fu il tuo bacio, amore, a rendermi immortale. Per sempre insieme, il tuo romantico sposo Eugenio. ”.

Che dire: il giovane avvocato foggiano non sarà certo Dante o Leopardi , ma è stato capace con questa dichiarazione di amore ,postata su Facebook,  di raccogliere migliaia di “mi piace”, oltre chiaramente all’apprezzamento per lui più importante ovvero quello della moglie , destinataria del romantico messaggio d’amore!

Foggia, 16 dicembre 2014                                                   
Avv. Eugenio Gargiulo


poesie report on line

Oroscopo

Ariete - Dal 21 Marzo al 19 Aprile Toro - Dal 20 Aprile al 20 Maggio Gemelli - Dal 21 Maggio al 21 Giugno
Cancro - Dal 22 Giugno al 22 Luglio Leone - Dal 23 Luglio al 22 Agosto Vergine Dal 23 Agosto al 22 Settembre
Bilancia - Dal 23 Settembre al 23 Ottobre Scorpione - Dal 24 Ottobre al 22 Novembre Sagittario - Dal 23 Novembre al 21 Dicembre
Capricorno - Dal 22 Dicembre al 19 Gennaio Acquario - Dal 20 gennaio al 18 Febbraio Pesci - Dal 19 Febbraio al 20 Marzo

Login