01222017Dom
Last updateSab, 21 Gen 2017 7pm

Mostra fotografica Sierocoinvolt


Arcigay Foggia "Le Bigotte" e l'associazione Creo sono felici di invitarvi alla mostra fotografica SIEROCOINVOLT+-, dal 9 all'11 dicembre presso la sede di Creo, in via Lustro 3, a Foggia.

Il 1° dicembre è la giornata mondiale di lotta contro l'AIDS e per tutto il mese di dicembre si susseguono eventi di sensibilizzazione in tutta Italia. Da un'idea di Luigialberto Febbrile, socio di Arcigay Foggia e appassionato di fotografia, i soci e le socie dell'associazione lgbti hanno deciso di prestare i loro Volti e i loro corpi per realizzare degli scatti fotografici, in modo da abbattere lo stigma verso le persone hiv+ e favorire la prevenzione dalle infezioni sessualmente trasmissibili. 
L'idea che l'AIDS sia una malattia tipica solo degli uomini omosessuali è stata abbondantemente superata da numerosi dati scientifici da cui emerge che il 16% degli uomini e il 78% delle donne si ammala all'interno di una relazione eterosessuale e tutti e tutte coloro che hanno una vita sessuale attiva dovrebbero fare il test dell'HIV, perché siamo tutti e tutte sierocoinvolti/e. L'unico modo per proteggersi è usare sempre il preservativo (esistono sia quelli maschili, che quelli femminili!) durante qualsiasi rapporto sessuale. 
La mostra verrà inaugurata venerdì 9 dicembre alle 19 durante una serata di prevenzione e di lotta alla discriminazione, tra musica e sorrisi.
Salvatore, Nicola, Giorgia, Laura, Luisa, Bruno, Giuseppe, Mara, Patrizia, Luigi, Asia e Rocco sono i nomi delle socie e dei soci di Arcigay Foggia che hanno posato per gli scatti di Luigi Alberto Febbrile. Anche Angelo Pantaleo, curatore della mostra, e promotore dell'iniziativa, è tra i dodici ritratti voluti per sensibilizzare sempre più persone su questo delicato argomento che riguarda tutte e tutti al di là del proprio genere, orientamento e stato sierologico, e di lotta alle discriminazioni, perché - ricordando la campagna nazionale di Arcigay - l'unica differenza è sapere qual è il proprio stato sierologico, facendo il test.
SIEROCOINVOLT+-
9-11 dicembre 
@ Creo, via Lustro 3, Foggia.
Vernissage: 9 dicembre ore 19.
Orari mostra: venerdì dalle 19 alle 23; sabato e domenica dalle 17 alle 21.


poesie report on line