01222017Dom
Last updateSab, 21 Gen 2017 7pm

Politica

La politica. Secondo un vecchio proverbio è l'arte del possibile. A significare che il potere che attiene a chi la esercita consente qualsiasi soluzione. Secondo Giovanni Sartori, personaggio fra i principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ed è così che a noi piace considerarla

USA, riforma sanitaria: ora comincia la fase più delicata

Cronaca di una vittoria annunciata. Dopo un braccio di ferro che durava da mesi e 24 giorni consecutivi di dibattito, la riforma sanitaria, fulcro delle promesse elettorali del presidente americano Barack Obama, è stata approvata dal Senato con 60 voti favorevoli e 39 contrari. Un voto atteso, fortemente voluto, auspicato e agognato dalla maggioranza democratica, che era riuscita a fare approvare il testo di legge alla Camera in novembre.


Uribe, il fedele picciotto dell' imperialismo americano

Da buon paramilitare al servizio della grande borghesia, Uribe, invece di assistere in questi giorni ai festeggiamenti per l’insediamento -all’insegna della continuità- del Presidente boliviano Evo Morales, si trova a Panama City per partecipare all’ennesimo incontro del ‘Consiglio Imprenditoriale dell’America Latina’.

USA, il giorno della riforma sanitaria

Non ci saranno trucchi, accordi sottobanco, regole come la “deem and pass” che avrebbe consentito ai democratici alla Camera di acquisire la proposta per la riforma sanitaria del Senato senza votarla: oggi i deputati americani si recheranno in Aula per un voto “up or down”, per un “si'” o per “no”, nella trasparenza delle dirette televisive.

Usa e Cina gelano Copenhagen

Il viceministro degli Esteri cinese: “Il vertice sta andando verso il fallimento”. Per il portavoce Usa meglio nessun accordo che un cattivo accordo. Si fa strada l’ipotesi di prorogare Kyoto. Ottimismo ridotto ai minimi termini

poesie report on line