01172017Mar
Last updateMar, 17 Gen 2017 12am

Centro alcolisti


centro alcolistiUn centro alcolisti è un luogo dove ogni persona che vive un problema di dipendenza dall'alcool, sia direttamente che indirettamente, può trovare una soluzione a tale problema.

Infatti, molto spesso la prima difficoltà che incontra un alcolista è legata al fatto di non riuscire a vedere il proprio problema, costringendo le persone che ha intorno a subire il suo malessere e relegandole in una condizione in cui non sanno cosa poter fare per darle una mano.

 

Oppure ci sono casi in cui un alcolista è consapevole della propria condizione, ma si convince di poterne venire fuori da sola, rifiutando a priori l'idea di rivolgersi ad un centro alcolisti e provando varie soluzioni fai-da-te: si chiudono in casa, evitando così di incontrare persone che potrebbero portarle a ricadere e cercando di far passare più tempo possibile senza bere.

Altri si lanciano in uno dei tentativi che, spesso, risulta quello più inutile e che prevede un'assunzione "controllata" di alcool, nel tentativo di far diminuire il desiderio di bere.

Smettere di bere da soli non è impossibile, ma sicuramente è un'impresa molto ardua perchè, nonostante la forza di volontà della persona, basta un qualsiasi evento destabilizzante per minare la tranquillità della persona e riportarla nuovamente a bere.

L'utilità di un centro alcolisti è proprio legata alla possibilità di andare a rafforzare tutti i punti deboli del carattere che, nella maggior parte dei casi, portano una persona ad aver bisogno di un "sostegno" per poter far fronte alle difficoltà della vita.

Tra tutte le varie strutture specializzate, il centro di recupero dall'alcool Narconon Il Gabbiano si occupa in modo specifico di disintossicazione e riabilitazione dall'alcool con un metodo assolutamente innovativo e del tutto diverso dalle classiche soluzioni conosciute.

E' un percorso formativo che riconosce nell'alcolista una persona che deve risolvere una condizione di disagio che si protrae da troppo tempo, costringendola a vivere schiacciata da una sensazione di fallimento e di inadeguatezza che cerca di risolvere bevendo alcolici fino a stordirsi.

Questo centro alcolisti adotta un metodo assolutamente naturale che, in modo accurato, punta a rendere una persona maggiormente capace di affrontare la vita, di crearsi un futuro e di eliminare tutte le condizioni che potrebbero riportarla a contatto con delle situazioni a rischio, rendendola finalmente libera e capace di gestire la propria vita.

Le migliaia di persone che sono riuscite a smettere di bere alcool grazie a questo centro, adesso conducono una vita tranquilla, felice e sono perfettamente inserite nel loro ambiente familiare e sociale.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.alcolisti.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7