01222017Dom
Last updateSab, 21 Gen 2017 7pm

Ed il Tribunale sentenziò: Vietato pubblicare foto di minorenni su Facebook, Twitter ed altri “social network” senza il consenso di entrambi i genitori!

Facebook
Vi siete mai posti la questione se si possano “postare” le foto dei propri figli sui social network come “Facebook”? Sicuramente , infatti, la maggior parte di voi ha postato , almeno una volta nella vita, su Facebook o su Instagram o su Twitter qualche foto dei propri figli da soli o in compagnia,vostra o insieme a qualche amichetto magari di scuola.


Un altro Nobel vittima del..."populismo"?

Anche il prof. Oliver Hart, economista di Harvard e vincitore, con Bengt Holmstrom, del premio Nobel per l'economia nel 2016, si colloca, a quanto pare, fra le fila dei...”populisti”: ossia fra coloro che, secondo la neolingua imposta dal potere finanaziario, si dichiarino contrari all'adozione della moneta unica europea e alla globalizzazione. A suo avviso, l'Unione Europea, avendo eccessivamente accentrato i poteri, “se non cambia, potrebbe fallire”.

Intervista all’avv. Eugenio Gargiulo sulla crisi attuale dell’avvocatura e sugli effetti negativi prodotti dalla cd. legge “taglia avvocati”!

EuGargiulo

E’ stato recentemente proclamato dall’autorevole “Google Zeitgeist” (una delle Bibbie del web) l’avvocato italiano “più cliccato sul web” per l’anno 2016; laureatosi a soli 22 anni con il massimo dei voti, ed abilitatosi alla professione di legale a 25 anni ( tra i primi dieci più giovani avvocati in Italia) , è lui l’avv. Eugenio Gargiulo, 46 anni di Foggia, con il quale intendiamo fare il punto dell’attuale situazione dell’avvocatura italiana.

L'amico Ponzio Pilato

ponzio pilato a milano
A ben riflettere, ci rendiamo conto di essere tutti simili a quel tale di nome Ponzio Pilato. Attorno a noi succedono tante cose. Ne succedono troppe. Eppure, ce ne laviamo tranquillamente le mani. Le laviamo nel catino dell'indifferenza e le asciughiamo con il nostro cinismo.

Integrare o uccidere la Costituzione?

 La maggior parte di coloro che parteciperanno alla imminente consultazione referendaria costituzionale, ignora il vero contenuto di questa riforma. Sarebbe interessante poter verificare in proposito quante persone abbiano letto, e soprattutto compreso, gli articoli inerenti il titolo V della Costituzione, quando persino esperti costituzionalisti come Gustavo Zagrebelsky sostengano che essi siano illeggibili nella loro confusione e, ancor peggio, perché scritti in un pessimo italiano.

Sottocategorie

  • Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

  • Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età
  • Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

  • Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
    Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

     

  • mondo digitale

    Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

poesie report on line