01172017Mar
Last updateMar, 17 Gen 2017 9am

Recupero crediti, “130 miliardi la massa di debiti insoluti da parte degli italiani”

I DEBITI INSOLUTI DEGLI ITALIANI
Famiglie e imprese hanno accumulato nella Centrale rischi di Bankitalia tre milioni di pratiche. I dati Unirec indicano il dovuto suddiviso in 43 miliardi l'ammontare degli affidamenti, 24 a carico dei nuclei familiari e 34 a carico delle aziende. Il comparto nel 2012 ha raggiunto 983 milioni di fatturato (+9%). Calano tasso di riottenimento (-11%), reddittività del business (-24%) e utili complessivi (-14%).

Equitalia dice che adotterà linea morbida

equitalia

ROMA - Rafforzare «il dialogo con i cittadini» e «valutare caso per caso, persona per persona». È l'indicazione dell'ad di Equitalia, Benedetto Mineo, ai direttori della società di riscossione. «Non possiamo permetterci un comportamento non adeguatamente orientato alla sensibilità», scrive in una lettera in possesso dell'ANSA.

Ue: “Deficit sotto il 3% ma aspettiamo riforme”. Disoccupazione verso record

Parlamento Europeo

Questo "facilita la chiusura della procedura di infrazione" contro il nostro Paese, afferma Bruxelles. Ma avverte che "non ci sono segni di ripresa a breve" e che il Pil "continua a contrarsi, sulla base di persistente incertezza, difficoltà di accesso al credito e fiducia ancora negativa".

poesie report on line