Pin It
Sicuramente milioni e milioni di tifosi juventiti d'italia e del mondo sognano lo scudetto, la parolina censurata da mister Ranieri. Stemma della JuventusSicuramente l'obiettivo è prematuro, forse è utopia.
Dobbiamo però considerare che le maggiori compagini indicate per la vittoria del titolo(inter,milan,roma) sono chiamate all'onore ed all'onere della champions league.

Ciò significa un maggiore carico di lavoro ad inizio preparazione che potrà essere benevolo per le prime 3/4 giornate, ma poi fino a dicembre ci sarà un vero tour de force che vedrà come tutti gli anni un calo di prestazioni e risultati.
Il debutto della juventus sarà un test probante dato che, da neo promossa, dovrà vedersela con una delle prime quattro classificate nella passata stagione.

Sicuramente un avvio positivo alimenterebbe i sogni del popolo bianconero, e se poi l'assenza d'europa peserà, come si presume, magari i bianconeri si presenteranno a gennaio, magari in testa al campionato, o magari subito a ridosso della capolista.

Con il nuovo format della coppa uefa anche una papabile rivale come la fiorentina, gioco forza dovrà spendere energie preziose per far fronte a 2 competizioni.

Se le squadre italiane proseguiranno il loro cammino europeo la juventus ne trarrà ancor maggior beneficio, e spinta dalla sua consueta voglia di vincere non si esclude la possibilità che il titolo posso divenire realtà.
Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet