L’Associazione per lo Studio e la Prevenzione delle Nefropatie Alto Tavoliere (ASPNAT-Onlus) ha organizzato, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Severo, con il C.S.V. Daunia, con Casa Eirene e con l’A.S.D. Atletica San Severo FG/282, una corsa popolare per la salute denominata “BUONI PROPOSITI…IN CORSA” (lo slogan prescelto è “Correre fa bene…Correre insieme è meglio!”). La manifestazione podistica si terrà DOMENICA 11 NOVEMBRE 2007, alle ORE 10.00, con ritrovo dei partecipanti presso il gazebo che l’organizzazione installerà su Corso Garibaldi (Viale della Villa).

La carovana dei partecipanti partirà alle ore 10.30 e percorrerà il seguente itinerario: Corso Garibaldi, Via Solis, Via Zannotti, Porta San Marco, Via Teresa Masselli e di nuovo Corso Garibaldi. Alle ore 11.30, sempre sul Viale della Villa, è prevista la cerimonia conclusiva della consegna degli attestati ai partecipanti.

L’ASPNAT, il Comune e gli altri enti, associazioni e sponsor privati che hanno partecipato all’organizzazione hanno inteso, con questa manifestazione podistica, prefissare un percorso urbano per una corsa non agonistica, al fine di sensibilizzare la popolazione sulla pratica dell’attività fisica come stile di vita salutare che contribuisce ad un’efficace prevenzione delle malattie renali. Possono partecipare tutti i cittadini fino ai 100 anni, al di sotto dei 14 anni accompagnati da un adulto.

La partecipazione è GRATUITA e ai primi 100 iscritti sarà regalata una maglietta sportiva. Si esclude ogni forma di agonismo, sia individuale che di squadra. La corsa si svolgerà quali che siano le condizioni climatiche; il gruppo sarà preceduto da un’auto-staffetta e scortato da personale idoneo.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per gli infortuni che dovessero subire i partecipanti prima, durante e dopo la manifestazione.


dr. Desio Cristalli

Informazione San Severo

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet