Il torneo è previsto per il giorno 19 novembre 2007, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, presso il CUS (Centro Universitario Sportivo) sito in via Napoli, 103. Torneo di calcetto a 6L’associazione ANPIS (Associazione Nazionale Polisportive Dilettantistiche per l’Integrazione Sociale) della regione Puglia, in collaborazione con il Centro Salute Mentale 3 di Troia ed il Centro Diurno “Itaca” dell’ASL FG, la provincia di Foggia, la cooperativa Sociale “Futura”, la cooperativa sociale “In Volo B”, l’associazione di volontariato “Tutti in volo”, organizza un torneo di calcetto a 6, rivolto a n. 4 squadre provenienti dalla regione Puglia, con la partecipazione di operatori e fruitori dei servizi per la salute mentale, oltre che di qualunque altro cittadino interessato all’esercizio della pratica sportiva.

Le squadre partecipanti sono le seguenti:

Gruppo Sportivo Coop. “Anthropos”, Bitonto (BA)
Gruppo Sportivo “Città Solidale”, Latiano (BR)
Gruppo Sportivo Dipartimento Salute mentale ASL LE (Area Nord)
Gruppo Sportivo “Tutti in palla” ASL FG (Area Centro)

L’evento prevede una seduta di allenamento previsto per mercoledì 14 novembre, presso la parrocchia San Salvatore sita in via Napoli, dove si svolgono già incontri settimanali di attività sportiva rivolta al target precedentemente indicato.

Questa iniziativa vede coinvolti più soggetti, più attori, più risorse, più intelligenze, più istituzioni pubbliche, private e del mondo della cooperazione e dell’associazionismo, finalizzata alla promozione della salute mentale e di percorsi di inclusione sociale contro le pratiche di esclusione, fenomeno sempre più dilagante nell’attuale contesto mondiale che negano diritti, libertà ed opportunità a cittadini tra i più vulnerabili, quali quelli affetti disagio/disturbo mentale.

Un particolare ringraziamento viene rivolto al Commissario Straordinario dell’ASL FG dott. Donato Troiano, che ha da subito promosso la manifestazione, offrendo ogni forma di collaborazione per il suo buon esito ed alla Provincia di Foggia, attraverso il dott. Benvenuto Grisorio, assessore alle politiche sociali e la dott.ssa Marianna Anastasia, assessore allo sport, che l’hanno accolta con molto favore.


Eventi Foggia

Commenti

Potrebbero interessarti