Pin It

Pene e certezze contro un male terribile.

Veltroni ha promesso pene più dure contro i pedofili, ma .....c'è sempre un ma: dopo la condanna esemplare, o lieve che sia, i ...signori in questione torneranno liberi e ricominceranno a molestare bambini, a fare del male terribile ai ragazzini.

Posso essere drastico: o si trova una soluzione psicologica, che impedisca di ricadere negli stessi errori e orrori a tali personaggi, o vengano resi innocui in qualche modo, qualsiasi esso sia.
I bambini devono stare al primo posto: i legislatori devono difendere prima di tutto i minori, senza favorire la condanna di innocenti.
Da anni si parla di trattamenti psicologici obbligatori di costoro, anche in carcere.

A che punto sono le cure?
Dall'ultimo fatto di cronaca si direbbe che le cose non vanno per il verso giusto.
Bisogna ricordare che il danno provocato a questi minori potrà essere grave, se non gravissimo: esistono adulti che soffrono pesanti malattie psichiatriche per colpa di esperienze terribili nella loro infanzia.

E' facile parlare e convincere che bisogna usare l'intelligenza e non l'emozione impulsiva: se fosse capitato qualcosa a uno dei miei figli non so come avrei reagito.

Lo Stato deve evitare le vendette private e punire, ma anche rieducare, se è necessario con tutto ciò che serve per curare, questi orchi: tolleranza zero è doverosa e basta facili giustificazioni.

Arduino Rossi

Pin It
TAGS:

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet