Quotidianamente assistiamo, dagli organi di informazione, al dramma napoletano per l’immondizia che ha devastato l’immagine della città e del nostro paese, le Forze di Polizia sono costantemente impiegate per l’ordine pubblico e a contatto diretto con l’atmosfera inquinata per gli incendi dei rifiuti provocati dai cittadini esasperati Polizia Nuova
Forza Indipendente
Segreteria Nazionale

Questo personale di Polizia è sprovvisto dei dispositivi di prevenzione e protezione che gli consentano, almeno in parte, di difendersi da eventuali intossicazioni ma il fatto grave è che questo personale da anni non è sottoposto ad alcuna visita medica o munito di vaccino necessario per prevenire eventuali malattie virali.

Polizia Nuova si chiede : Il datore di lavoro, responsabile in prima persona della salute dei suoi uomini comandati di servizio per l’ordine pubblico, cosa ha pensato di fare per garantire la salute del personale ?

A nostro modesto parere, occorrono immediati e necessari interventi affinchè sia tutelata la salubrità del collega che rischia di essere compromessa per la mancanza di qualsiasi mezzo preventivo.
Polizia Nuova farà la sua parte, promuovendo un’iniziativa finalizzata a sostenere i principi e la salvaguardia della salute con l’aiuto dell’associazione House Hospital che presterà assistenza medica gratuita ai colleghi per verificare l’attuale stato di salute !
Troppi pagano e continuano a pagare con la propria salute mentre il Governo continua a nominare commissari !
La città di Napoli muore, Polizia Nuova difenderà i diritti dei colleghi e dei cittadini attraverso tutti i mezzi di protesta sindacali e democratici !

Napoli li 21.05.2008
Il Segretario G. Nazionale Franco PICARDI Tel. 333.7147555 - Via Giuseppe Verdi nr.18 – 80136 NAPOLI Tel.081410227 - Telefax 081409328 www.pnfi.altervista.org