Nuova partnership nel mondo della musica: la piattaforma JAMENDO diventa accessibile da ARCHOS Content Portal offrendo oltre 140.000 brani scaricabili gratuitamente e legalmente senza alcun limite  -  Jamendo, la più grande piattaforma per la distribuzione gratuita di musica, e ARCHOS, leader nel mercato dei lettori portatili, hanno annunciato una partnership in base alla quale gli utenti Archos potranno scaricare gratuitamente e legalmente oltre 140.000 brani musicali

I visitatori dell'Archos Content Portal potranno ora accedere direttamente al catalogo Jamendo grazie a un'interfaccia  appositamente sviluppata.

 Interfaccia grafica ARCHOS>JAMENDO


Jamendo, la più grande piattaforma Web di musica scaricabile gratuitamente e legalmente diffusa sotto licenza Creative Commons, rappresenta anche un modo per molti artisti di promuovere il proprio lavoro. Sono infatti gli stessi autori ad autorizzare la libera condivisione dei loro album e dei singoli brani. Oggi, Jamendo costituisce la destinazione per eccellenza di chi vuole scoprire nuovi talenti, come dimostrato anche dalle statistiche che parlano di oltre 500.000 brani scaricati quotidianamente.

“È un privilegio lavorare con Archos e poter offrire migliaia di ore di musica scaricabile e condivisibile gratuitamente. Una nuova generazione di artisti incontra una nuova generazione di utenti! La situazione perfetta per tutti coloro che vogliono poter accedere alla musica senza limiti e che amano la libertà di poterla condividere”, ha sottolineato Dorota Smaggia, Head of Business Development di Jamendo.

Gli utenti possono, senza limite alcuno, scaricare qualsiasi brano presente nel catalogo che conta oltre 9.000 canzoni e pubblica circa 100 nuovi album ogni giorno. Tutti i brani sono esenti da meccanismi DRM e possono essere scaricati con un solo click. La ricerca può avvenire anche per generi musicali, fra cui: ROCK, HIPHOP, JAZZ, REGGAE, METAL, INDIE, ELETTRO, POP...

Più di 5.000 artisti e gruppi di 60 Paesi si affidano a Jamendo per presentare e promuovere le loro creazioni musicali. Dagli artisti più maturi apprezzati per i loro riff musicali, come ad esempio Carlos Saura, i cui pezzi vengono scaricati centinaia di migliaia di volte, fino ai promettenti e giovanissimi talenti del calibro di Raphaël Badawi che crea piacevoli melodie classiche... piuttosto che altri autori e interpreti che attraverso Jamendo sperano di essere scoperti da grandi artisti e case discografiche per entrare a far parte della schiera dei professionisti.

Marco Davoli, Country Manager di ARCHOS Italia, ha dichiarato “L’importanza di accordi come quello appena siglato con Jamendo, dimostra la vicinanza di ARCHOS ai propri utenti, nell’ottica di essere sempre al passo con le ultime tendenze e per dare all’utente una sempre maggiore esperienza digitale”.

Ascolta e scarica subito uno dei brani offerti da JAMENDO e ARCHOS :

Stati Uniti Tryad “Public Domain”


Regno Unito The Heavens “The Heavens”


Francia Lull “Duo Acoustique”


Germania Ewa Firsowicz "Songs für einen Nachmittag"
Scarica

Spagna Pacotiempo “Hacia el Sur”


Italia Rein “GrandTour”


Benelux Silence “L'autre endroit”


Russia Olga Scotland “Крадущийся”




ARCHOS
Nel 2000 ARCHOS ha introdotto sul mercato il Jukebox 6000 un lettore MP3 dotato di hard disk, e da allora ha rivoluzionato il mondo dei dispositivi elettronici. La società ha inventato il lettore video portatile nel 2003 ed è stata la prima a proporre la registrazione dalla TV, la connessione wireless e i display touch-screen nei propri lettori multimediali portatili.
I prodotti ARCHOS, che riscuotono successo nei test, permettono ai consumatori di divertirsi con i film, le immagini, i video, la musica e la televisione in ogni momento e luogo. Fondata nel 1988, ARCHOS ha uffici in Europa, Stati Uniti e in Asia ed è quotata nel Compartment B dell’Euronext Paris, ISIN Code FR0000182479. Maggiori informazioni sono disponibili al sito: www.archos.com.

Jamendo

Creata nel 2005, Jamendo è la più grande piattaforma Web mondiale per la distribuzione e il download di musica gratuita e legale. Il sito è attualmente disponibile in 6 lingue e offre un catalogo composto da più di 140.000 brani di oltre 5.000 professionisti musicali di 60 Paesi. Il modello innovativo proposto da Jamendo permette agli utenti di scaricare gratuitamente e legalmente senza alcun limite interi album o singoli brani.
Gli artisti vengono remunerati attraverso percentuali dei profitti raccolti dalla pubblicità o da una delle partnership commerciali. Un vero e proprio strumento di auto-promozione per tutti i professionisti della musica.

Per ulteriori informazioni e per scoprire nuovi talenti è possibile visitare il sito: www.jamendo.com

Nessuna connessione internet