Pin It

La presentatrice è la testimonial di un’importante iniziativa promossa dal Moige e dalla polizia volta a difendere i più piccoli e chi tenta di approfittare di loro

Milly CarlucciMilly Carlucci ha figli ormai grandi e che vivono lontano da lei entrambi in Inghilterra, ma non dimentica i pericoli che possono correre i più piccoli a causa di adulti smaliziati che possono approfittare di loro. Ha così dato il volto a una nuova campagna volta a proteggere i loro diritti.

L’iniziativa è rivolta a combattere la pedofilia e la pedopornografia ed stata promossa dal Moige, il Movimento italiano Genitori, grazie anche alla collaborazione della Polizia delle comunicazioni, l’organo racchiuso all’interno della Polizia e che si occupa dei rapporti con gli organi di stampa.


Il progetto si basa su uno slogan particolarmente efficace:” Dite ai vostri figli di non accettare sms dagli sconosciuti”, visto che sempre più spesso bambini piccoli entrano in possesso di un cellulare proprio e spesso chi vuole approfittare di loro lo fa con uno strumento semplice e accessibile come i brevi messaggi di testo.
Una volta si diceva ai bambini di non accettare caramelle da chi non si conosceva, ora invece, grazie alla tecnologia, le cose si sono evolute e i pericoli per i più piccoli sono sempre maggiori e dietro l’angolo.

I genitori devono stare quindi sempre più attenti ai propri figli e alle persone che frequentano quotidianamente, dato che spesso dietro una faccia all’apparenza pulita può celarsi una persona poco raccomandabile.

I criminali sono sempre più furbi e sanno come approfittare dei più piccoli. Quindi è un solo messaggio da divulgare: Attenzione!

Pin It
TAGS:

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet