Nella prima delle due schedine del weekend, il palinsesto classico prevede i due anticipi della Serie A, le 9 partite di Serie B che si giocano al sabato e 3 incontri della Premier League inglese Il sistema qui proposto è uno standard che prevede due triple e sei doppie, per un totale di 576 colonne  -  Si può giocare anche in versione "ridotta" o "bi-ridotta", cioè a garanzia del 13 o del 12 con 14 risultati esatti  -  Per informazioni, occorre sempre rivolgersi al ricevitore  -  Naturalmente queste sono solo indicazioni  -  Tutti i pronostici sono personalizzabili.

TORINO (8)-PALERMO (16)
Torino in casa: v 2 p 0 s 3 rf 7 rs 8
Palermo fuori: v 1 p 1 s 3 rf 5 rs 9
Malgrado la netta superiorità della squadra ospite, il segno X appare come il più probabile, se non altro per muovere un po' la classifica.
Per sistemi più ampii, consigliamo la doppia X2.
PRONOSTICO: X

BOLOGNA (6)-ROMA (7)
Bologna in casa: v 1 p 0 s 4 rf 4 rs 8
Roma fuori: v 0 p 0 s 5 rf 3 rs 12
La prima tripla del concorso la spendiamo per questo incontro. La sensibile superiorità tecnica dei giallorossi potrebbe farsi sentire, soprattutto con il morale altissimo per la vittoria in Champions League ai danni del Chelsea. Mihajlovic nuovo tecnico del Bologna è un'incognita, ma i padroni di casa attaccheranno con la forza della disperazione. Segno X più probabile, pari possibilità per gli altri due segni.
PRONOSTICO: X21

ALBINOLEFFE (18)-MANTOVA (16)
AlbinoLeffe in casa: v 3 p 2 s 1 rf 6 rs 6
Mantova fuori: v 2 p 1 s 3 rf 5 rs 5
I seriani sono leggermente favoriti, anche se finora gli ospiti hanno mostrato qualcosina in più. Nonostante ciò, difficile un colpaccio esterno.
Favoriti i primi due segni, nella colonna base consigliato l'1.
PRONOSTICO: 1X

ANCONA (16)-AVELLINO (9)
Ancona in casa: v 3 p 2 s 1 rf 12 rs 4
Avellino fuori: v 0 p 2 s 3 rf 4 rs 10
Nonostante gli irpini, con Campilongo alla guida, abbiano fin qui dato segni di ripresa, ci sembra molto improbabile che possano fare risultato in quel di Ancona, dove i padroni di casa, finora hanno subìto pochissimo.
Potrebbe essere un 1 quasi scontato?
PRONOSTICO: 1

BRESCIA (19)-PIACENZA (13)
Brescia in casa: v 4 p 2 s 0 rf 8 rs 4
Piacenza fuori: v 1 p 1 s 4 rf 3 rs 8
La nettissima superiorità tecnica dei padroni di casa non ammette dubbi: consideriamo che Sonetti è un mago delle promozioni dalla Serie B alla Serie A (cinque in carriera), consideriamo che il Brescia in casa è finora imbattuto e la sconfitta di Livorno è stata solo un incidente di percorso.
Inoltre, il Piacenza fuori casa segna pochino...
PRONOSTICO: 1

FROSINONE (16)-EMPOLI (21)
Frosinone in casa: v 4 p 1 s 0 rf 6 rs 1
Empoli fuori: v 4 p 1 s 1 rf 9 rs 2
I ciociari in casa, hanno un ruolino di tutto rispetto, fortificato dall'imbattibilità al "Matusa", con una sola rete subìta.
I toscani, dal canto loro, riescono meglio in trasferta, dove hanno raccolto 13 dei 21 punti in totale.
Si profila una partita incerta: il segno X è la migliore soluzione. Più possibilità per il segno 2 che per l'1.
PRONOSTICO: X2

GROSSETO (21)-MODENA (7)
Grosseto in casa: v 4 p 1 s 0 rf 16 rs 5
Modena fuori: v 0 p 2 s 4 rf 7 rs 13
Se guardiamo le statistiche, ci sembra questa la "fissa" più scontata.
Ma ricordiamo che il Modena ha avuto a suo svantaggio diverse sviste arbitrali: forse pagano l'assenza della società, travagliata da gravi problemi interni.
Studiamo bene quest'incontro, poiché qui potrebbe nascondersi la sorpresa della schedina: spesso, dalla disperazione nascono le grandi partite...
PRONOSTICO: 1X

PISA (16)-ASCOLI (10)
Pisa in casa: v 3 p 1 s 2 rf 8 rs 7
Ascoli fuori: v 1 p 2 s 3 rf 3 rs 6
Compito agevole per i toscani padroni di casa, contro una squadra fin qui nettamente inferiore e devastata da gravissimi problemi societari.
PRONOSTICO: 1

RIMINI (12)-TRIESTINA (17)
Rimini in casa: v 3 p 0 s 2 rf 6 rs 5
Triestina fuori: v 1 p 2 s 3 rf 7 rs 10
I romagnoli sono reduci dal pareggio di Ascoli e ora affrontano una Triestina che in trasferta stenta parecchio. Nonostante ciò il segno 2 ci sembra possibile. I padroni di casa, al "Neri", non hanno ancora impattato, quindi potrebbero anche cogliere il primo pareggio.
La doppia esterna è da considerare, per i sistemi pù ampii, meglio la tripla.
PRONOSTICO: X21

SASSUOLO (20)-CITTADELLA (11)
Sassuolo in casa: v 4 p 0 s 2 rf 11 rs 7
Cittadella fuori: v 2 p 2 s 2 rf 7 rs 7
Altra squadra che si comporta meglio fuori che in casa (si fa per dire "casa", perché in realtà giocano a Treviso) è il Cittadella, che lontano dalle mura amiche hanno conquistato 8 degli 11 punti totali. E segnano anche di più. Detto questo, il Sassuolo deve riscattare le ultime deludenti prestazioni, magari cogliendo una vittoria.
Considerato il ruolino esterno dei veneti, potrebbe verificarsi qui la seconda "sorpresa" del sabato.
PRONOSTICO: 1 (X)

VICENZA (20)-LIVORNO (19)
Vicenza in casa: v 2 p 3 s 1 rf 8 rs 5
Livorno fuori: v 1 p 4 s 1 rf 7 rs 6
Il vero big-match del sabato di Serie B è questo. Due squadre sostanzialmente equilibrate, perfettamente consapevoli dei propri mezzi.
Il Livorno è giunto a ridosso dei play-off con ben 7 pareggi e ha vinto 2-0 nel posticipo di lunedì scorso con il Brescia.
Il Vicenza può fare risultato, forte del fattore campo.
Probabilissimo l'X, il segno 1 favorito sul segno 2.
Per sistemi più ampi, tripla d'obbligo.
PRONOSTICO: X1

HULL CITY (20)-BOLTON (11)
Hull City in casa: v 2 p 1 s 2 rf 5 rs 11
Bolton fuori: v 1 p 0 s 4 rf 4 rs 8
Ci trasferiamo in Inghilterra per le tre gare di Premier League che chiudono la schedina del sabato.
La rivelazione Hull City, che ha fatto soffrire addirittura il Manchester United, appare più debole in casa che in trasferta: solo 7 dei 20 punti totali sono stati conquistati tra le mura amiche.
Il Bolton sta invece costruendo in casa la sua classifica, fuori ha già perso 4 volte, ma non ha ancora visto la X...difficile che ci riesca questa volta, ma la "sorpresa" potrebbe essere in agguato.
PRONOSTICO: 1 (X)

SUNDERLAND (12)-PORTSMOUTH (14)
Sunderland in casa: v 2 p 1 s 2 rf 5 rs 11
Portsmouth fuori: v 1 p 1 s 3 rf 3 rs 11
Due squadre che, prese ciascuna nei propri ruolini interno e esterno, si equivalgono: il Sunderland in casa riesce a fare qualcosina in più, il Portsmouth fuori delude parecchio e incassa anche troppo (11 reti subìte in 5 gare in trasferta, poco più di 2 reti a partita). La migliore copertura sarebbe la doppia interna ma, come spesso accade nel calcio, anche il 2 potrebbe venir fuori. Da doppia interna per i pronostici base e ridotti, da tripla per i sistemi ampii.
PRONOSTICO: 1X

WEST HAM (13)-EVERTON (15)
West Ham in casa: v 3 p 0 s 2 rf 10 rs 8
Everton fuori: v 3 p 1 s 1 rf 9 rs 8
Il buon West Ham di Gianfranco Zola deve vedersela contro un'Everton che ha fatto molto meglio in trasferta che in casa.
Difficilmente il fattore campo potrà contrastare la sensibile superiorità della squadra ospite. Un pareggio potrebbe accontentare entrambe. Da preferire il segno 2 al segno 1.
PRONOSTICO: X2.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet