La Personale, intitolata "L'Arte colorata e gioiosa di un pensiero che guida la mano", si terrà nel caratteristico paese di Alberobello (BA) ed è ambientata nell'antico trullo "Casa d'Amore", unico nel suo genere, sede per l'occasione dell'Art Gallery Alfa Arte

Opera di Nunzio Lo BassoL'evento avrà inizio il 05/12/2008 con vernissage alle ore 19:00.

La Mostra sarà curata artisticamente dal Prof. Alfredo Pasolino Critico Internazionale e Storico d'Arte ed è patrocinata dal Comune di Alberobello ed Alfa Arte, con la collaborazione dell'UNESCO.
Nell'occasione si ringraziano i sigg. Francesco Gitto, Romano Baratta, Franco Cautillo, Zahi Issa per la gentile collaborazione prestata a tal evento.

Tutti i dettagli inerenti alla Personale di Pittura ed ai riferimenti del "Maestro d'Arte", sono riportati nel web site.
L'artista è un foggiano, sempre attento ed attivo a promuovere arte e cultura della nostra amata terra.


Nunzio Lobasso è nato a Foggia nel 1982. Ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Foggia dove ha conseguito il titolo di “Maestro d’Arte”. Ha approfondito le esperienze scolastiche frequentando gli studi di alcuni noti artisti foggiani, con i quali ha potuto affinare molte tecniche a partire dallo studio dei grandi del passato, da Giorgione a Caravaggio a Van Gogh. Ha anche seguito numerosi seminari di tecniche pittoriche.
Accanto alla pittura, realizza con tecnica innovativa decorazioni su vasellame in terracotta. All’attivo ha quattro mostre personali, sette collettive con premi nazionali e presenze espositive in alcune gallerie italiane.

info: www.nunziolobasso.com

Nico Baratta Management
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nessuna connessione internet