Le proprietà benefiche del cioccolato, sia sullo stato fisico che soprattutto su quello mentale, sono note a tutti. Ma alcuni ricercatori si sono posti la domanda se la grande passione per il cacao può superare anche l’altra sempre presente nel cervello umano (anche quando non ce ne accorgiamo): il sesso.
La domanda se si preferisce il sesso o il cioccolato, potendo scegliere solo uno dei due, posta ad uomo otterrebbe una risposta scontata. Per questo i ricercatori della Società italiana di ginecologia e ostetricia l’hanno posta alle donne, e i risultati sono stati sorprendenti.
In un periodo normale, ben il 60% delle 506 donne intervistate ha ammesso di preferire il cioccolato ad una notte di passione sotto le lenzuola. Addirittura la percentuale sale fino al 68% nella fase premestruale e all’83% (per ovvie ragioni) durante il ciclo.
Il motivo è presto spiegato. Il cioccolato migliora l’umore, ed è la motivazione che convince il 97% delle donne che hanno detto di preferirlo al sesso. Altre motivazioni sono che favorisce l’eccitazione ed allevia alcuni fastidi nel periodo premestruale.


Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet