Saranno Puglia e Alto Adige le finaliste del 7° Trofeo Morini. Nella semifinale del sud la Puglia vince 5-2 con la Sicilia e così va in finale. La squadra capitanata da Luciano Liuzzi era considerata la favorita e si conferma con la conquista della finale.
 
E anche nella parte bassa arriva al match decisivo l'Alto Adige che supera per 5-2 il Lazio ma non senza problemi. Sono stati i doppi della squadra del nord che hanno fatto la differenza sia in semifinale sia nella prima gara con l'Emilia Romagna vinta 4-3. E proprio la squadra emiliana nel torneo di consolazione supera l'Umbria e sfiderà per il 5° posto la Toscana che ha vinto senza problemi con le Marche. Per non arrivare ultimo la sfida sarà tra Umbria e Marche,“Tennis di altissimo livello e soprattutto una correttezza tra i giocatori che vuole dare merito a Francesca Morini maestra e grande insegnante di bambini, evidenzia Guido Turi, presidente del Comitato Regionale Toscano Fit, questa manifestazione è senz'altro la più importante della nostra regione a questo livello e vedere 8 regioni sfidarsi in tre giorni è dimostrazione che Prato a livello organizzativo è sempre una provincia unita e che guarda ai giovani”. La finale per il 1° posto tra Puglia e Alto Adige è in programma con il via alle 9, domani (domenica 1 novembre), al Tc Bisenzio.

Ecco i risultati, Semifinali Puglia – Sicilia 5-2; Alto Adige- Lazio 5-2; 5°-8° posto, Marche – Toscana 1-6 Umbria – Emilia Romagna 1-6

Cesare Monteleone

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet