Anche il Quirinale ha il suo canale su You Tube inaugurato dal messaggio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.


Giorgio_NapolitanoA darne notizia la stessa Presidenza della Repubblica sul sito ufficiale dell'istituzione dove si può leggere: "Apriamo le porte del Quirinale ai tanti utenti dei nuovi media non solo per ampliare e rendere sempre più efficienti e moderni gli strumenti della nostra comunicazione ma anche per promuovere e favorire un rapporto sempre più stretto e trasparente con i cittadini. Le nuove tecnologie non conoscono né barriere né frontiere. Ci incontreremo in questo spazio per costruire, insieme, occasioni di partecipazione alla vita democratica"

Un messaggio chiaro che indica agli italiani la volontà del Presidente di interloquire direttamente e col tramite di internet con i cittadini.

Un messaggio che è anche a parere di chi scrive, una indicazione sulle vie da percorrere in merito alle voci di "normalizzazione" di internet che sono corse dalle segreterie di certi partiti.

Ecco il messaggio di fine d'anno del Presidente della Repubblica