Pin It
Cristina Giachi, ricercatrice  universitaria  41 anni, entra nella giunta comunale di Firenze guidata dal sindaco Matteo Renzi.


E’ stato lo stesso primo cittadino a dare l’annuncio oggi in consiglio Comunale precisando che le sono state affidate le deleghe di università, ricerca e politiche giovanili. La nomina di Cristina Giachi arriva a seguito delle dimissioni presentate la scorsa settimana, dall’assessore allo sport Barbara Cavandoli; una scelta legata alla querelle tra Comune e Fiorentina sulla convenzione che regola l’utilizzo dello stadio Artemio Franchi e gli adiacenti “campini”, gli impianti sportivi dove si allena la Fiorentina.

Dario Nardella rimane vicesindaco con delega allo sviluppo economico e assume quella dello Sport; la sua delega al turismo passa invece all’assessore Elisabetta Cianfanelli, che assume anche quella nuova “Europa e Moda” e quella alle Pari Opportunità. Rosa Maria Giorgi rimane assessore all’Istruzione, ma lascia le deleghe Pari Opportunità e Politiche Giovanili.


Cesare Monteleone

 

 

giachi_cristina

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet