Sarà un test molto importante per la nostra Nazionale in vista dei Campionati del mondo, che si svolgeranno a giugno in Sudafrica. Tre le novità: sono il portiere del Palermo Sirigu, il difensore del Bari Bonucci e il centrocampista del Cagliari Cossu. Tornano a vestire la maglia azzurra Bonera Borriello, Maggio e Montolivo.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Morgan De Sanctis (Napoli); Federico Marchetti (Cagliari); Salvatore Sirigu (Palermo).
Difensori: Daniele Bonera (Milan); Leonardo Bonucci (Bari); Fabio Cannavaro, Giorgio Chellini e Nicola Legrottaglie (Juventus); Mattia Cassani (Palermo); Domenico Criscito (Genoa); Crhistian Maggio (Napoli);
Centrocampisti: Andrea Cossu (Cagliari); Daniele De Rossi (Roma); Riccardo Montolivo (Fiorentina); Angelo Palombo (Sampdoria); Simone Pepe (Udinese); Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso (Milan).
Attaccanti: Antonio Di Natale (Udinese); Fabio Quagliarella (Napoli); Giampaolo Pazzini (Sampdoria); Marco Borriello (Milan).
Gli azzurri si dovranno trovare entro le ore 12 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze; alle ore 13.15 sarà presentata la nuova maglia Puma e alle ore 15,30 sosterranno il primo allenamento. Il giorno seguente ci sarà l’allenamento al mattino e nel pomeriggio ci sarà la partenza con un volo Charter da Firenze per Nizza e subito trasferimento per Monaco per il sopralluogo allo Stadio Louis II, dove mercoledì si svolgerà la partita .
Cesare Monteleone