Pin It
Trevi. E’ partita ufficialmente domenica scorsa dal Teatro Clitunno di Trevi la nuova stagione dell’associazione ciclistica Us Bovara.

Tra le novità, i due nomi con cui la società trevana affronterà questo 2010: Us Bovara Cycling Team e Us Bovara Junior Team, due società interne all’Us Bovara, attraverso le quali la società ciclistica potrà seguire al meglio le diverse squadre.

All’iniziativa ha partecipato l’Amministrazione comunale con il Sindaco di Trevi Giuliano Nalli, il vicesindaco Paolo Pallucchi e l’assessore allo sport Stefano Nizzi. Presenti, inoltre, il presidente del Comitato regionale Fci Carlo Roscini e l’assessore regionale al Bilancio Vincenzo Riommi.
Il Sindaco Giuliano Nalli nel sottolineare il ruolo fondamentale svolto dalle società sportive nell’educazione e nella crescita dei giovani, ha espresso la necessità di mettere a sistema i numerosi impianti sportivi presenti nel territorio comunale e di creare una rete diffusa fra le tante associazioni sportive che operano nell’intero comprensorio della valle umbra sud.
“Per l’Amministrazione comunale – ha aggiunto il vicesindaco Paolo Pallucchi – è di fondamentale importanza dare tutto il sostegno possibile alle associazioni sportive di tipo dilettantistico, che svolgono prevalentemente la propria attività con i giovani del territorio. In considerazione della particolare attenzione che la nuova legge regionale sulla riforma dello sport dedica ai cosiddetti sport minori.

L’impegno dell’Amministrazione comunale sarà massimo per poter cogliere le opportunità di finanziamento offerte dalla nuova legge.” Grande soddisfazione per i risultati raggiunti nel corso degli anni dall’associazione U.S. Bovara è stata espressa dall’assessore allo sport Stefano Nizzi, che ha sottolineato il ruolo educativo delle società sportive di tipo dilettantistico, in quanto puntano a valorizzare, in maniera prevalente, il settore giovanile, svolgendo, in tal modo, un’importante funzione di promozione sociale nel territorio comunale. “A queste associazioni – ha affermato l’assessore Nizzi – va il sostegno e l’apprezzamento dell’intera Amministrazione, per l’importante lavoro svolto e per l’impegno profuso nel corso degli anni.”

Denso di appuntamenti il calendario presentato dalla società US Bovara, che prevede gare regionali umbre, toscane, marchigiane ed emiliano-romagnole e corse del calendario nazionale e internazionale.

 

 

 

 

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti