Comincerà oggi sui campi delle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola, e si concluderà il 5 aprile, il “Torneo delle Regioni”, la 49esima kermesse calcistica riservata alle rappresentative regionali juniores, Allievi e giovanissimi, uno dei più importanti appuntamenti del calcio giovanile nazionale, mentre in Umbria si disputerà quella riservata al calcio a 5 maschile e femminile e al calcio femminile.
Le venti regioni sono state suddivise in quattro gironi di cinque squadre, solo la vincente dei rispettivi gruppi accederà alla semifinale in programma il 3 aprile, mentre la finale si disputerà lunedì 5 aprile.
Gruppo A Veneto, Toscana, Basilicata, Liguria:
Gruppo B Umbria, Molise, Lombardia, Lazio, Puglia;
Gruppo C Piemonte, Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Sardegna;
Gruppo D Calabria, Trentino Alto Adige, Marche, Campania e Sicilia.
Il torneo potrà essere seguito in tempo reale sul sito www.ind.it e sui quotidiani sportivi nazionali Corriere dello Sport e Tuttosport patner della Lega Dilettanti. Per la finale è prevista la diretta su Rai Sport Più.
Un vero peccato che il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, ha organizzato questo prestigioso torneo non tenendo conto, che il 28 e 29 marzo ci saranno le elezioni Regionali e quindi saranno diversi centinaia tra calciatori Juniores, tecnici, dirigenti accompagnatori, addetti ai lavori, che non potranno effettuare il loro diritto dovere di recarsi alle urne.
Cesare Monteleone