Pin It
Comincerà oggi sui campi delle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola, e si concluderà il 5 aprile, il “Torneo delle Regioni”, la 49esima kermesse calcistica riservata alle rappresentative regionali juniores, Allievi e giovanissimi, uno dei più importanti appuntamenti del calcio giovanile nazionale, mentre in Umbria si disputerà quella riservata al calcio a 5 maschile e femminile e al calcio femminile.

logo_lndLe venti regioni sono state suddivise in quattro gironi di cinque squadre, solo la vincente dei rispettivi gruppi accederà alla semifinale in programma il 3 aprile, mentre la finale si disputerà lunedì 5 aprile.

Gruppo A Veneto, Toscana, Basilicata, Liguria:
Gruppo B Umbria, Molise, Lombardia, Lazio, Puglia;
Gruppo C Piemonte, Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Sardegna;
Gruppo D Calabria, Trentino Alto Adige, Marche, Campania e Sicilia.

Il torneo potrà essere seguito in tempo reale sul sito www.ind.it e sui quotidiani sportivi nazionali Corriere dello Sport e Tuttosport patner della Lega Dilettanti. Per la finale è prevista la diretta su Rai Sport Più.

Un vero peccato che il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, ha organizzato questo prestigioso torneo non tenendo conto, che il 28 e 29 marzo ci saranno  le elezioni Regionali e quindi saranno diversi centinaia tra calciatori Juniores, tecnici, dirigenti accompagnatori, addetti ai lavori, che non potranno effettuare il loro diritto dovere di recarsi alle urne.


Cesare Monteleone

 

 

 

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti