Pin It
Lunedì cinque aprile si svolgerà la 22esima “Maratonina Città di Prato”, che partirà alle ore 09.30 davanti al Castello dell’Imperatore.

Saranno presenti due leggende dell’atletica italiana come Gelindo Bordin, che correrà con il pettorale 579 e Fiona May che terrà il pre riscaldamento, oltre ai keniani ed a una partecipazione femminile di altissimo livello con tre atlete (l’italiana Marconi, la keniana Epiphanie Nyrabarame e la marocchina Janat Hanane) che potrebbero vincere la gara.

Nel maschile da seguire Vincent Kipchirchir vincitore della maratona Lake Garda nel 2009, oltre a Serem Philimon Kipketer e Julius Kipgurgat Too. Tra gli italiani è senz’altro il campano Gianluca Ricci che con un 1.03.29, ottenuto all’Half Agropoli nel 2009 potrebbe infastidire i keniani.
Molto attesa la prestazione dei due pratesi Cristiano Caboni e Maurizio Lastrucci, che potrebbero essere anche i primi italiana all’arrivo.

Nel femminile oltre alle tre favorite da seguire anche la lettone Jelena Abele e la campana Maria Perigotti, oltre a Veronica Vannucci che in questa gara ha dato sempre il massimo correndo in casa.
Grande attesa anche per la manifestazione riservata ai diversamente abili, sono dieci gli atleti iscritti a testimonianza che Prato si contraddistingue per questa specialità per il percorso veloce e pianeggiante. Insieme alla corsa internazionale si svolgerà anche l’undicesima edizione della Stracittadina Pratese, una camminata a passo libero aperta a tutti.

La manifestazione rientra nell’attività motoria ricreativa con partenza dietro ai partecipanti della gara competitiva. La manifestazione è organizzata dalla Podistica Narnali insieme alla Uisp di Prato ed è patrocinata dalla Regione Toscana, dal Comune e Provincia di Prato, dal Cna di Prato.


Cesare Monteleone

 

 

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti