Pin It
Dopo la lunga pausa invernale, si scaldano i motori per dare il via alla nuova MotoGP 2010, che vedrà fra i suoi protagonisti, l’italiano campione del Mondo, Valentino Rossi e il pilota della Ducati Desmo16, Casey Stoner.

Dalle prime prove sul circuito del Qatar, dove andrà in scena la prima gara del Motomondiale 2010, si è evidenziato un dominio da parte dell’australiano in sella alla Rossa di Borgo Panigale; ma anche Valentino va forte e per la successiva gara, promette battaglia al suo rivale.

L’australiano ha conquistato la pole position e partirà davanti. Solo il Dottore della Yamaha può fermare l’eventuale fuga del ducatista. Tutti gli altri piloti in gara, sulla griglia di partenza, scatteranno con dei ritardi he raggiungono i due secondi ed è chiaro che non hanno il passo sul giro dei due che stanno nelle prime due posizioni.

Il favorito alla vittoria del titolo rimane Rossi, con il nemico-vicino Jorge Lorenzo che, almeno all’inizio, non farà parte della bagarre mondiale perché dovrà recuperare da un infortunio subito alla mano destra durante un allenamento a Montmelò. Stoner, con la sua Desmo, rimane l’avversario più pericoloso per Valentino sulla strada che porta alla decima corona mondiale.

Speriamo che la prima gara sul circuito di Losail, ci offra un duello fra i due, anche perché la Honda, ufficiale e no, sembra essere fuori dai giochi vittoria.

Rosario Cirigliano

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti