Pin It
Che i nostri figli non siano al sicuro quando navigano su Internet tutti lo sanno, ma vederlo on line è un’altra cosa. L’opportunità sarà offerta venerdì 16 aprile alle ore 21,30 dall’Associazione genitori A.Ge. Toscana in collaborazione con il Comitato genitori della scuola media statale "G. Cavalcanti", presso la sala incontri della scuola in via Guerrazzi 178 a Sesto Fiorentino.


internet_poericolosoA relazionare sul tema "Genitori, Internet e..." è stata chiamata Elena Farinelli, esperta di Internet e Web2, che condurrà l’incontro con un approccio pratico e interattivo.

“I ragazzi oggi vengono dotati dalle famiglie di strumenti mediatici così potenti -mette in guardia Enio Lucherini, preside della scuola media Cavalcanti- da metterli in condizione di violare la privacy altrui o di commettere un’infrazione penale senza rendersene neppure conto”.
“Da parte delle famiglie occorre una sorveglianza accorta, rispettosa della crescita del figlio, senza però rinunciare all’azione educativa” dichiara a sua volta Paola Cavallaro, presidente del Comitato genitori della scuola Cavalcanti.

L'incontro, realizzato grazie al contributo dell'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Toscana, fa parte di una serie di iniziative già attuate con successo dall’A.Ge. Toscana ad Arezzo, a Scandicci e a Campi Bisenzio. La partecipazione è gratuita. Si segnala che la sala ha una capienza limitata a 100 posti e che le recenti iniziative di formazione attivate dalla scuola hanno registrato il tutto esaurito.

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.agetoscana.it
328 8424375

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti