Fegato_normale_ingrossato

Tutti i consigli e le raccomandazioni per prevenire e curare le malattie del fegato, come la steatosi, l’epatite e la cirrosi.

L’Associazione Forlivese per le Malattie del Fegato (AFMF) - un’Onlus dedicata ai malati e attiva dal 1996 - ha realizzato un nuovo sito Internet. Dopo aver lanciato www.transaminasi.org - dedicato alla prevenzione delle malattie del fegato - promuove ora il sito www.fegatoebenssere.it .

Nel nuovo sito è possibile trovare informazioni sulle principali malattie del fegato, come steatosi, epatite e cirrosi, conoscere il ruolo del medico nella fase di diagnosi e di cura e informarsi circa gli accertamenti da eseguire. Molto spazio è riservato anche ai corretti stili di vita da adottare per raggiungere, con un fegato sano, il benessere del nostro organismo. Dieta, attività fisica, attenzione all’alcol, alle droghe, alle sostanze tossiche: questi sono i riferimenti che devono guidarci per contrastare le malattie del fegato.

«Nel sito non potevano mancare però notizie - come afferma Salvatore Ricca Rosellini, presidente dell'AFMF – relative alle attività di solidarietà realizzate dall’associazione e dalla Federazione Liver-Pool, un’Onlus che raccoglie in Italia le associazioni e i volontari impegnati nella lotta alle epatopatie.»

«Per questo - prosegue Ricca Rosellini - l’impegno nella lotta all’epatite virale B fra i rifugiati sahrawi, iniziato nel 2001, è raccontato in una sezione dedicata del sito, oltre alla miriade d’iniziative (pubblicazioni, corsi, convegni, campagne informative, donazioni di attrezzature, borse di studio, ecc.) realizzate negli utili quindici anni.»

Da oggi, quindi, i cittadini e i malati potranno trovare nel web tutte quelle informazioni che riterranno utili per la conservare la  salute del proprio fegato e raggiungere il benessere dell’organismo.

Nessuna connessione internet