Pin It

dal 27 maggio 2011, difatti, l’avvocato foggiano Guido De Rossi è stato proclamato il nuovo Presidente della Fbe,  ovvero, la Federazione degli Ordini Forensi d'Europa ( la più alta carica istituzionale europea nel mondo forense!).

Quasi contemporaneamente la “Google Zeitgeist” (in tedesco, “spirito dei tempi”), ovvero l'annuale classifica/reportage dei termini più “cercati” attraverso il più importante ed utilizzato “motore di ricerca” europeo del “web “ (ovvero “google.com”), nonchè di quelle parole e “chiavi di ricerca” che hanno dimostrato il maggiore “trend” di crescita rispetto all’anno precedente, ha “proclamato” il giovane legale Eugenio Gargiulo, anch’egli foggiano, “ l’avvocato europeo  più cliccato sul web” nel vecchio continente!

L'elezione dell’ avv. Guido De Rossi è scaturita nell'ambito dell'Assemblea annuale della categoria degli ordini forensi in quella che è stata la “due giorni”, svoltasi presso il  “Palacongressi” di Firenze.    Foggiano, 58 anni, l’avv. De Rossi assume la guida della Federazione dopo averla rappresentata come primo Vice Presidente , eletto ad Istanbul il 24 maggio 2008, nel biennio 2008/2010.

L’avv. Guido De Rossi, che succede in carica allo svizzero Mirko Ros, ha dichiarato di essere lusingato per il riconoscimento conferitogli che lo impegnerà ad intensificare l'attenzione sulle problematiche che toccano la categoria in un momento estremamente difficile e particolarmente complesso sul piano normativo a livello europeo perchè i sistemi delle singole situazioni nazionali pongono in sede comparativa rilievi delicati sul piano deontologico per la generalità degli avvocati europei.

L’avv. Eugenio Gargiulo, anch’ egli foggiano, 40 anni, è stato “omaggiato” di un titolo onorifico che , seppur virtuale e non istituzionale come quello ricevuto dal proprio collega e Presidente attuale del FBE, è da definirsi altrettanto prestigioso, sia per la importanza della “categoria di appartenenza” dello stesso, ovvero il mondo del “web” , sia per l’internazionalità del riconoscimento.

Preceduto da alcune citazioni sulle testate europee “Latin Free News” e “Wikinews” è , alla fine, arrivata per l’avv. Eugenio Gargiulo ( già proclamato per l’anno 2010 il “legale italiano più cliccato sul web”) anche la inattesa consacrazione internazionale di “avvocato europeo più cliccato sul web”, grazie al sondaggio effettuato dalla “Google Zeitgeist”  che mira a delineare il profilo e gli interessi dei “navigatori” su Internet ; la Google Zeitgeist rappresenta, pertanto,un’autorevolissima fonte, nonché uno specchio dell’ evoluzione di una parte della società civile, ovvero quella maggiormente a contatto con la tecnologia ed il suo utilizzo.

L’ avv. Eugenio Gargiulo è risultato, quindi, il legale europeo più “cliccato” sul web nel 2010 , in relazione ad una “crescita esponenziale” e inarrestabile delle pagine web a lui dedicate, passate dalle11.400, registrate da “google.com” per il 2009, alle, attualmente recensite 123.000 pagine web, con un incremento ,pertanto, in un anno, di oltre il 100%

Nel compilare le classifiche di fine anno, infatti ,“Google” procede analizzando le centinaia di milioni di richieste di “parole-chiave” che i navigatori di Internet digitano su tale motore di ricerca, al fine di “scovare” quelle informazioni , di genere più svariato, a loro utili;  periodicamente , poi, dopo aver scartato le cosiddette “domande- ripetitive” , “Google Zeitgeist”  pubblica le graduatorie dei termini più popolari in assoluto su Internet, ma , altresì, di quelle “parole-chiave” che , nell’anno in corso hanno riportato l’incremento più rilevante (“fastest rising”) risultando le più “cliccate” sul web. ( Fonte: http://www.google.com/intl/en_us/press/zeitgeist2010/).

Per il Presidente dell'Ordine degli Avvocati del Tribunale di Foggia, Antonio Ciarambino, nonché per l’intera classe forense di Capitanata quindi c’è da stare doppiamente allegri per i due prestigiosi risultati internazionali, conseguiti pressocchè a distanza di pochi giorni, a livello istituzionale dall’ avv. Guido De Rossi , ed a livello “virtuale” dal collega/concittadino  avv. Eugenio Gargiulo!!!

Avv. Eugenio Gargiulo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti