Il 25 ottobre a Dublino le aziende agroalimentari italiane e gli importatori irlandesi si incontreranno al grande evento "BtoB agrifood"organizzato dalla FIBI
La FIBI - Federation of Italian Business in Ireland - organizza un grande evento promozionale e commerciale per far conoscere agli irlandesi le eccellenze food and beverage italiane: il BtoB agroalimentare del 25 ottobre a Dublino.
La FIBI ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle relazioni economiche e degli scambi commerciali tra l’Italia e l'Irlanda e di assistere gli operatori economici dei due Paesi nelle attività di networking e collaborazione professionale.
In particolare, la FIBI rappresenta una struttura a supporto dell'agroalimentare Made in Italy in Irlanda; tra le varie attività della FIBI vi è, infatti, l'organizzazione di eventi di promozione delle eccellenze italiane in Irlanda, di incontri BtoB tra aziende italiane ed operatori locali volti a favorire le esportazioni, di iniziative di incoming di buyer/distributori/importatori presso le aziende italiane nonché la partecipazione di delegazioni istituzionali a fiere di settore.
Il core business dell'evento sarà promuovere e diffondere la cultura dell'Italian food and wine in Irlanda attraverso incontri diretti tra le aziende agroalimentari italiane e i principali buyer irlandesi. Gli incontri, frutto di una accurata selezione degli importatori in base alle tipologie di prodotti offerti dalle aziende partecipanti e alle specifiche richieste di prodotti sul mercato, saranno mirati e volti a favorire lo sviluppo di rapporti di collaborazione commerciale.
All'evento saranno presenti ristoratori, importatori specializzati, Chef, Floor Manager, distributori, titolari di negozi gourmet e negozi off-licence.
Agli incontri diretti seguirà, inoltre, un evento - interamente dedicato ad un pubblico selezionato di operatori del settore e giornalisti enogastronomici irlandesi - di presentazione e degustazione mirata delle eccellenze dell'agroalimentare italiano presenti (pasta, olio, conserve, pesto, tartufi, mozzarella ec..) abbinate ai più famosi vini made in Italy.
Per informazioni e contatti: