Il 25 ottobre a Dublino le aziende agroalimentari italiane e gli importatori irlandesi si incontreranno al grande evento "BtoB agrifood"organizzato dalla FIBI

La FIBI - Federation of Italian Business in Ireland - organizza un grande evento promozionale e commerciale per far conoscere agli irlandesi le eccellenze food and beverage italiane: il BtoB agroalimentare del 25 ottobre a Dublino.

La FIBI ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle relazioni economiche e  degli scambi commerciali tra l’Italia e l'Irlanda e di assistere gli operatori economici dei due Paesi nelle attività di networking e collaborazione professionale.

In particolare, la FIBI rappresenta una struttura a supporto dell'agroalimentare Made in Italy in Irlanda; tra le varie attività della FIBI vi è, infatti,  l'organizzazione di eventi di promozione delle eccellenze italiane in Irlanda, di incontri BtoB tra aziende italiane ed operatori locali volti a favorire le esportazioni, di  iniziative di incoming di buyer/distributori/importatori presso le aziende italiane nonché la partecipazione di delegazioni istituzionali a fiere di settore.

Il core business dell'evento sarà promuovere e diffondere la cultura dell'Italian food and wine in Irlanda attraverso incontri diretti tra le aziende agroalimentari italiane e i principali buyer irlandesi. Gli incontri, frutto di una accurata selezione degli importatori in base alle tipologie di prodotti offerti dalle aziende partecipanti e alle specifiche richieste di prodotti sul mercato, saranno mirati e volti a favorire lo sviluppo di rapporti di collaborazione commerciale.

All'evento saranno presenti ristoratori, importatori specializzati, Chef, Floor Manager, distributori, titolari di negozi gourmet e negozi off-licence.


Agli incontri diretti seguirà, inoltre, un evento - interamente dedicato ad un pubblico selezionato di operatori del settore e giornalisti enogastronomici irlandesi - di presentazione e degustazione mirata delle  eccellenze dell'agroalimentare italiano presenti (pasta, olio, conserve, pesto, tartufi, mozzarella ec..) abbinate ai più famosi vini made in Italy.

Per informazioni e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nessuna connessione internet