Pin It
Drone it yourself
Lui è Jasper Van Loenen, un progettista olandese da poco laureato al Piet Zwart Institute di Rotterdam e ha messo a punto un Kit, replicabile liberamente con la stampa 3D, per trasformare qualsiasi oggetto in "unmanned aerial vehicle", (un drone) fai-da-te.

L'idea è quella di far volare tutto quello che si vuole, a condizione che l'oggetto a cui si applica il Kit non superi un limite di peso, semplicemente attaccando quattro piccoli a tutto cio' che ci viene in mente, il Kit, a quanto pare non acquistabile se non richiedendolo all’inventore, ma proposto in open source dal designer indipendente, e' facilissimo da usare, basta scaricare i file STL con i disegni dei pezzi e dei motori, stamparli in plastiche ABS e procedere al semplicissimo assemblaggio a prova d’imbranato.


Van Loenen ha spiegato "la versione 1.0 del kit DIY, Drone it yourself, ti dà l’opportunità di trasformare qualsiasi oggetto in un drone, basta attaccare quattro motori e un’unità di controllo, non serve alcuna competenza tecnica.
Il kit consiste in varie parti facili da montare su una vasta gamma di oggetti.
Mentre per usi più avanzati si possono personalizzare i design originali.
Non serve sapere altro, se non agganciare i motori e collegare la centralina e un tuo dettagliato piano di volo, per fare della realtà una sorta di quadro surreale magrittiano".
Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti