Pin It

Candy Crush

Solo King.com potrà utilizzare questa parola in software, servizi interattivi e abbigliamento.

Può sembrare l'incipit di uno racconto alla Hansel e Gretel ma è la realtà. La società editrice dell'ormai popolarissimo gioco interattivo"Candy Crush", dopo un anno di trattativa con o United States Patent and Trademark Office, si è aggiudicata il copyright del "dolce" vocabolo e i diritti d'utilizzo. Una concessione alquanto discutibile visto la genericità di questa parola.
"È tutto così ridicolo" ha detto Benny Hsu, creatore di All Candy Casino Slots, che contattando l'ufficio legale di King.com gli è stato detto: "L'icona della tua app Candy Slots contiene la parola Candy, marchio di nostra proprietà, il che equivale a contraffazione e rischia di portare confusione nei consumatori e danni al nostro marchio. E l'aggiunta del solo termine descrittivo 'slot' non fa nulla per ridurre il rischio di confusione".
Sicuramente ci saranno a breve nuovi sviluppi su una questione che appare tutto fuorché un gioco!

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti