Il 16 aprile alle ore 21 debutta in prima nazionale a Pubblico. Il teatro di Casalecchio di Reno il nuovo spettacolo della compagnia teatrale bolognese Crexida: Eden. Un’ipotesi di felicità.

“Che cos'è per te la felicità? Mi racconteresti un momento in particolare?”

Lo abbiamo chiesto a quante più persone possibili: bambini, anziani, giovani, adulti. A Bologna, Torino, Roma, in Grecia… In treno, per strada, in casa, al lavoro, in un ristorante, un giardino pubblico, un set televisivo…

E così è arrivatoEden, la nostra ipotesi di felicità.

In scena un uomo e una donna. Insieme hanno progettato, costruito, desiderato. Hanno vissuto momenti felici e altri difficili, si sono adattati agli urti, hanno incontrato un vuoto, sono caduti. Ora s’interrogano sull’essenza della felicità, sulla possibilità di essere ancora felici. Ripercorrono le loro vite, intrecciando le proprie voci ed esperienze a quelle di altre persone di ogni età, voci provenienti da altri luoghi, ascoltate o immaginate. Restano in ascolto di quello che rimane: piccole cose, gesti e corpi da coltivare, un senso sfuggente, un momento di equilibrio. Forse l’Eden. Un paradiso perduto e ritrovato dentro di noi, da perdere nuovamente e ritrovare ancora, in una oscillazione infinita. Un giardino in cui ci si stupisce di un suono, di un bacio, di un frutto e si prende il più possibile, a piene mani, in un presente infinito. Adesso.

Eden. Un’ipotesi di felicità, di Angelica Zanardi e Giovanni Galavotti, con Angelica Zanardi e Filippo Fagotto, regia di Angelica Zanardi è stato realizzato grazie al sostegno di Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, Fondazione dal Monte di Bologna e Ravenna, Endas Emilia Romagna, Coop Adriatica e in collaborazione con Fienile Fluò e Com-unity.

Lo spettacolo ha un biglietto unico di 10 Euro, con riduzione a 5 Euro per studenti fino ai 29 anni.

Per informazioni e prenotazioni: 051/570977 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet