Un bando informale per una serata di spettacolo all’Itc Teatro di Bologna


Endas Emilia Romagna presenta la seconda edizione del bando informale Teatro… Voce della società giovanileaperto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti italiani, con componenti tra i 18 e i 35 anni, che, attraverso la voce teatrale, la contaminazione di generi (prosa, danza, teatro/danza, musica, video, installazione) e di linguaggi portino in scena temi di rilevanza sociale. Una vetrina per giovani artisti, per farsi conoscere, per debuttare, per mettersi alla prova; uno stimolo per dare la possibilità ai giovani di veder realizzati i propri lavori su temi di importanza civile e sociali spesso visti come scomodi e per questo poco rappresentati.
Lo spettacolo vincitore verrà scelto, a giudizio insindacabile della Commissione, per l’interesse del tema proposto e per la qualità del lavoro attoriale/performativo.
A giudicare i lavori pervenuti una Commissione presieduta da Angelica Zanardi - attrice e autrice della Compagnia Crexida, Nicola Bonazzi - direttore artistico del Teatro dell'Argine/ITC Teatro di San Lazzaro, Franco Zoffoli - Presidente Endas Emilia Romagna, Maurizio Ravegnani - operatore culturale e Monica Morleo - organizzatrice teatrale.
Il premio consisterà nella rappresentazione dello spettacolo vincitore in una serata gratuita per la cittadinanza all'interno della programmazione dell 'ITC Teatro San Lazzaro di Savena (Bo), con data in via di definizione tra ottobre e dicembre 2014.
L’Itc Teatro è il luogo ideale per ospitare il vincitore del bando in quanto da sempre luogo che, grazie all’attività del Teatro dell'Argine, è attento al lavoro delle giovani compagnie e si pone come punto di riferimento per la riflessione sui temi sociali.
Il premio consisterà inoltre in un contributo di 500 euro per le spese sostenute.
Il bando si inserisce nel progetto culturale rivolto ai giovani Vetrina di giovani artisti creato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.


Modalità di partecipazione
La partecipazione alla selezione è gratuita.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio.
Entro il 15 luglio la Commissione renderà noto tramite e-mail a tutti i partecipanti lo spettacolo vincitore.
Per iscriversi è obbligatorio inviare un video promo dello spettacolo proposto e compilare in tutte le sue parti la scheda reperibile al link https://docs.google.com/forms/d/1HawA6HMCyMsNm8ZyGugs6hTb9TBMTVhkEcQdEPVhLfs/viewform.
Per maggiori informazioni: www.endas.net - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 051/4210963

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet