Pin It

Nessun dipendente ha acceduto al bando indetto dalla Regione Sicilia per l'assunzione di un esperto in social media e social network. 

La colpa, dicono, è di un bando difficile da interpretare, così nessuno dei 16mila impiegati della Regione Sicilia ha risposto, com'è evidenziato, oggi, da Il Corriere della Sera:
"Quando sul sito della Regione Sicilia è comparso l'annuncio per la ricerca di una «short list» finalizzata all'assunzione di una ventina di esperti in social media e social network, «meglio se under 35», in grado di giostrarsi tra Facebook, Twitter o Pinterest con ruoli di «developer front e back end» a tanti deve essere venuto il mal di testa. E qualcuno avrà pensato a una sfilza di errori di stampa davanti a tanto sfoggio ed eccesso di britannici richiami ad ermetiche qualifiche di «senior creative director, creative project manager, public policy consultant, senior planner e producer», con l'aggiunta di un «web disegner» e un «responsabile mentoring".
Per questo motivo l'assessore alla Formazione, Nelli Scilabra, è stata costretta a indirne un altro aperto a specialisti esterni. Una notizia, questa, che non è stata presa bene dai sindacati che accusano di aver "mal pubblicizzato", il bando o addirittura di averlo "pilotato". La Scialba ribatte di aver "ricevuto solo una richiesta dall'interno e pure in ritardo, una sola raccomandata" e dice: "Superata la campagna elettorale, andremo avanti perché il "piano" s'ha da fare. Non è colpa mia se non esistono competenze specifiche fra gli impiegati. D'altronde, tutti i programmi comunitari prevedono l'utilizzo di fondi per la comunicazione. E in Sicilia per anni sono diventati terra di conquista, occasione di "manciugghia", di "magna magna", come dice Crocetta. Noi abbiamo invece ridotto tutto a un milione e mezzo di euro. Per pagare una ventina di esperti. Ma per soli dodici mesi, come precisato nel bando. Senza costruire nuovi precari. E senza rivolgerci a grandi e fittizie società. Individuando solo le figure che ci servono per una prestazione d'opera. Era meglio quando vincevano le mega-società di Giacchetto? Mi attaccano perché sanno che abbiamo messo una pietra sul quel sistema".

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti