borgese Roma, 11 maggio - Simone Borgese (nella foto), l'uomo che venerdì mattina ha violentato una tassista di 43 anni, ha confessato.

Davanti al Pm Eugenio Albamonte, che sta conducendo le indagini con la collega Maria Monteleone, Borgese ha dichiarato di aver commesso il delitto sotto l'impulso di un raptus.

L'uomo è stato catturato grazie all'identikit fornito dalla vittima. 

Le indagini sono durate in tutto tre giorni; gli agenti della Squadra mobile, coordinati da Luigi Silipo, hanno intercettato il trentenne grazie ad una segnalazione fatta da un altro tassista. Quest'ultimo aveva accompagnato Borgese qualche giorno prima, e, per una serie di coincidenze, aveva il suo numero di cellulare.

Borgese è stato arrestato domenica pomeriggio; inizialmente ha tentato di fuggire. Dopo essere stato catturato si è sciolto in lacrime, e ha detto di essere stato spinto alla violenza da una raputs improvviso e imprevedibile.

Davanti al magistrato ha rivelato i dettagli dei fatti accaduti venerdì. Secondo il suo racconto, quella mattina avrebbe dovuto prendere l'autobus, che però non arrivava. Ha deciso quindi di chiamare il taxi.Giunto nella vicinanze di casa sua, ha chiesto alla tassista di cambiare strada, e di dirigersi presso una zona poco frequentata. 

Arrivati in Via Pescina Gagliarda, zona Sud di Roma, l'uomo ha violentato la tassista, costringendola persino ad un rapporto orale.

Nonostante Borgese affermi di essere stato spinto da un raptus, sembra che la sua indole violenta sia emersa anche in passato; infatti, avrebbe avuto diverse denunce per minacce, furto e violazione di domicilio.

Borgese, che di professione fa il cameriere, è separato ed è padre di una bimba di sette anni; ora dovrà rispondere dei reati di violenza sessuale e sequestro di persona.

I tassisti, che hanno manifestato anche davanti alla questura di Roma, chiedono maggiore sicurezza e la possibilità di installare all'interno del taxi una telecamera "collegata alla centrale".

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet