Osaremen Mangano MISS KIA
Finale regionale per il Piemonte e la Valle d'Aosta Piazza gremita a Leinì, nel torinese, per l'ultima tappa di Miss Italia, che ha visto l'assegnazione della fascia regionale di Miss Kia Piemonte e Valle d'Aosta, nell'ambito dei 9 giorni di festa organizzati dalla Pro Loco.


La fascia, che consente l'accesso diretto alle prefinali di Jesolo, è andata a Osaremen Mangano, 24enne di colore nata ad Aosta ma residente a Vigevano (PV) alta 1,72 appassionata di canto e amante della palestra. Osaremen ha frequentato l'istituto per geometri all'istituto "Luigi Casale" di Vigevano e attualmente esercita la libera professione, dopo aver lavorato per sette anni come barista. Figlio di un italiano e di una nigeriana, la miss è rimasta orfana di padre all'età di sei anni. Data la situazione famigliare particolare, è stata affidata agli zii fino al compimento dei 18 anni. Da circa 4 anni convive il suo ragazzo. "Ho partecipato per gioco e senza mai aver fatto concorsi - dice Osaremen - mi piacerebbe essere la nuova Miss Italia di colore. In Nigeria non ci sono mai stata, ho vissuto tra La Salle e Vigevano e mi piacerebbe andarci".

Seconda classificata, Miss Rocchetta Bellezza, Sarah D’Agostino, ventenne di Caselette (TO) alta 1,74 capelli castani e occhi verdi, parrucchiera con la passione per la danza e lo spinning.
Poi Miss Kia Terza Classificata, Noemi Grosso, 22enne di Fossano (CN) alta 1,71 capelli e occhi castani, barista con la passione per la danza e il nuoto.
Quarta classificata, Miss Compagnia della Bellezza, Miriam Galletto, ventenne di Sant'Ambrogio di Susa (TO) alta 1,75 capelli e occhi castani, studentessa di economia, pratica zumba e fitness.
Quinta, Miss Interflora, Federica Seglie, studentessa diciannovenne di Riva presso Chieri (TO) alta 1,74 capelli e occhi castani, appassionata di canto.
Infine, Miss Leinì, Sofia Mori, 28enne di Gallarate (VA) alta 1,73, capelli biondi e occhi marroni, lavora e studia, è appassionata di recitazione e danza.

Per tutta la serata, Piazza Primo Maggio a Leinì ha ospitato un’esposizione di veicoli KIA, partner ufficiale del concorso. La prossima tappa già questa sera alle ore 21 a Rivoli (TO), presso il circolo sportivo Green Park Club di Via Bruere 284 e poi domenica 12 luglio alle ore 17:30 Crevoladossola (VB) presso l’Ossola Shopping Center di Via Garibaldi 4.

Nessuna connessione internet