Lavoro e periferie, i primi due punti del programma Lunedì 1 Maggio ore 10.30 – Piazza Duomo Città Vecchia. La campagna elettorale, per me, non è un realty ma il momento in cui la realtà, anche quella più fragile, deve incontrare risposte possibili, programmi di concretezza. Per questo vogliamo ripartire da due grandi fragilità: il lavoro e le periferie.

Così il candidato sindaco del centrosinistra Rinaldo Melucci, che annuncia per lunedì 1 maggio l’apertura del suo comitato elettorale in Largo Arcivescovado, 2 (Piazza Duomo) in piena città vecchia.
E’ il Primo Maggio, la festa del lavoro che a Taranto abbiamo il dovere di difendere e di promuovere – dice Melucci – e il lavoro è anche il primo punto del nostro programma.
Il Comitato elettorale di Rinaldo Melucci è a pochi passi dal Duomo e dall’ex Convento di Santa Chiara, nella piazza principale della città vecchia, ma è nello stesso tempo “una periferia” della città con le sue opere urbanistiche e sociali incompiute.
Non voglio un guscio patinato tappezzato di mie gigantografie. Voglio un luogo vivo – spiega Melucci, che, insieme ai candidati e al popolo del centrosinistra, incontrerà i cittadini di Taranto - E’ pertanto un invito a superare il ponte e venire in città vecchia per ritrovarsi attorno a delle ragioni, non solo attorno ad un candidato.
Un esercizio di partecipazione che anticiperà il tour di appuntamenti dedicato all’approfondimento di alcuni punti del programma e che il candidato sindaco Melucci ha voluto “family friendly” (adatto alle famiglie).
Mi impegno da subito di offrire occasioni di accessibilità alla vita politica e amministrativa e al dibattito pre campagna elettorale a tutti – afferma Melucci – pertanto ben vengano i bambini con le loro famiglie, perché la politica ha bisogno di partecipazione.

Il Comitato è accessibile anche ai portatori di handicap. All’esterno i bambini saranno intrattenuti dall’animazione di Magica Emy e Mago Maraldo.

L’appuntamento con la stampa è alle ore 10.30 di lunedì 1 Maggio in Piazza Duomo

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet