Le novità più interessanti del settore auto nel 2017
Pin It

Il settore automotive non ha mai subito gli effetti di una reale crisi in questi anni, ma ha ovviamente affrontato delle flessioni legate allo stato della nostra economia ed in generale delle condizioni di quella europea.

Nonostante tutto, però, il 2017 si sta dimostrando un anno molto positivo anche per le auto: il mercato delle compravendite a quattro ruote sta conoscendo una forte ripresa in questi mesi e questo merito va anche attribuito al digitale. L’e-commerce ha infatti preso piede anche nel settore automotive, grazie a siti web come automobile.it, che ospitano diversi annunci di auto nuove.
Ma quali sono le novità ed i modelli più interessanti del settore auto nel 2017?

La nuova Ford Fiesta 2017

A Colonia, durante il “Go Further”, è stata presentata la nuova versione di un’auto che ha fatto la storia recente del settore automotive: la Ford Fiesta, finalmente in versione rivisitata dopo ben 8 anni dal lancio del modello originale. Ma quali saranno le caratteristiche distintive della versione 2017 della Ford Fiesta? Intanto un leggero cambio di rotta per quanto riguarda dimensioni e design: vanterà qualche centimetro in più, ed una linea decisamente più moderna e adatta ai nuovi tempi. Poi, gli interni: molto più eleganti e curati rispetto al passato, nonostante un prezzo entry-level che la renderà accessibile a molti appassionati di automobili. Sotto il cofano, poi, c’è un prezioso cuore pulsante: 220 cavalli nella versione ST, con cilindri Eco Boost, cambio manuale e dunque potenza e controllo assicurati. Per quanto riguarda il software, sarà presente l’Active Park Assist e la frenata di emergenza.

La nuova Fiat 500X My 2017

La Fiat 500X è stata una delle vetture che ha riscosso un grande successo questo e lo scorso anno, dunque la FCA ha deciso giustamente di investire nuovamente in questo modello, aggiornandolo alla versione MY (Model Year) 2017. Ma le novità riguarderanno esclusivamente estetica e prezzo: il motore verrà infatti mantenuto identico. Innanzitutto verranno finalmente introdotte nuove colorazioni più brillanti ed accattivanti, come il blu elettrico, il bronzo (spettacolare) e persino il jeans metallizzato. Le luci saranno più efficienti e visibili, mentre cambieranno anche i rivestimenti e le finiture degli interni, più eleganti. Infine, vale la pena menzionare i nuovi cerchi in lega, adesso più adatti ad uno stile brillante e cittadino.

La nuova Ssangkyong Korando

Grandi novità anche per quanto concerne il mercato dei SUV. Ci riferiamo specificatamente alla nuova versione della Ssangkyong Korando: un SUV unico nel suo genere, e da oggi ancor più unico, per via delle modifiche radicali. La nuova versione monterà infatti un motore GPL con trazione 4x4 e con un prezzo davvero basso. Inoltre, le dimensioni rimarranno molto compatte e gli interni, bellissimi, verranno lasciati così come erano nella versione originale. Da sottolineare che, a livello estetico, varierà solo il paraurti frontale insieme ai fendi-nebbia. La novità più clamorosa? La presenza di un monitor collocato al centro dell’abitacolo, che renderà più tecnologica la Ssangkyong Korando 2017. Nota di merito per la nuova versione in lega dei cerchioni.

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti