“Storie fantastiche del Trentino Alto Adige” di Roberta Nava

La casa editrice Kimerik segnala il libro di Roberta Nava, "Storie fantastiche del Trentino Alto Adige". Si tratta di un testo per bambini, con tanti piani di lettura.

L'opera, edita da Kimerik, è una lettura fantastica ed avventurosa; nella trama si intrecciano tre racconti che vedono protagonisti tre personaggi differenti ma che, in comune, hanno un viaggio di formazione da affrontare. I personaggi, tutti fantastici, appartengono alla tradizione popolare: compaiono Melino, il piccolo seme col desiderio di fuggire che conosce l’amore di Rugiada; Ago, il folletto condannato a vivere con le sembianze di un uomo per sperimentarne le sofferenze; infine, il fantasma Giovanni e la strega Suddara che con i loro incantesimi infestano il castello di Tures. Un racconto formativo ed educativo, dunque, adatto a bambini e ragazzi che si cimentano nelle loro prime letture. Altamente consigliato.  

Chi è Roberta Nava

Roberta Nava, 48 anni, ha conseguito la laurea in Lettere con indirizzo Psicopedagogico. Sin da giovane, matura la sua passione per bambini, ragazzi, adolescenti ed il loro mondo. È per questo che lavora con e per loro da trent’anni. Attualmente, infatti, insegna italiano nelle scuole secondarie di primo grado. Con i suoi testi ha preso parte anche alla raccolta antologica di favole della buonanotte per bambini dal titolo "Ti racconto una favola 2018", anch'essa edita da Kimerik.

Cos'è Kimerik?

La Kimerik è un'azienda che si occupa di pubblicazione di testi. Con un grande passato alle spalle, Kimerik Edizioni è una srl che si caratterizza nel settore editoriale della pubblicazione dei libri con un obiettivo preciso: promuovere e distribuire i nostri autori. Infatti, non offriamo solo il semplice servizio di stampa, ma proponiamo, assieme ad una stampa di qualità, un percorso completo fatto di presentazioni, recensioni, contatti, offriamo pubblicità su radio, giornali nazionali e televisioni. Siamo presenti alle più importanti fiere e partecipiamo ai concorsi letterari più rappresentativi, con un ufficio stampa sempre attivo e tra i migliori del settore. Chi pubblica con noi ha la possibilità di usufruire dei nostri servizi di promozione del libro pubblicato, avanzatissimi nel settore del sostegno agli autori.

Per saperne di più, visita:

- il nostro sito: www.kimerik.it

Contatti:

- Whatsapp: 3465401234

- E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commenti

Potrebbero interessarti