Vacanze a Formentera: tutto quello che c'è da sapere

Formentera è una delle isole più belle e selvagge delle Baleari, insieme a Ibiza è una di quelle più gettonate di tutto il Mediterraneo. Almeno una volta nella vita bisogna andare in vacanza in questo posto così particolare, che permetterà di vivere il giusto connubio tra relax e divertimento.

Le vacanze a Formentera sono consigliate soprattutto nel periodo estivo che è quello compreso tra giugno e settembre, dove le temperature medie e miti del Mediterraneo, permetteranno di vivere un'estate da sogno. Le piogge sono quasi sempre assenti. L'isola di Formentera è in grado di regalare a un divertimento sfrenato grazie alla vicina Ibiza e dei momenti di relax a contatto stretto con la natura, con i panorami particolari che si trovano in questo bellissimo territorio.

Chi va in vacanza a Formentera, di certo non si annoierà. Innanzitutto, vi sono delle spiagge bellissime. Una fra tutti è Platja de Migjorn che senza è dubbio, una di quelle più grandi. Questa spiaggia è anche molto famosa perchè ha un'alternanza di sabbia dorata e altre fatte, invece con i sassi. Poi vi è un'altra spiaggia che sicuramente è una di quelle più frequentate. Parliamo di Ses Illetes. Questa bellissima spiaggia dalla sabbia bianca è molto simile a quella dei Caraibi da cartolina ed è assolutamente da vedere. Vi è anche un'altra spiaggia che è gemella di quella precedente: parliamo della spiaggia di Llevant. Questo piccolo angolo di paradiso è davvero da non perdere, insieme alla spiaggia di Es Arenal. Un'altra caratteristica sta nella bellezza delle sue calette che riescono a regalare una caratteristica tipologia di bellezza. Da non perdere, inoltre a Formentera, anche i tramonti, i piccoli centri abitati, come ad esempio i villaggi di San Ferran de ses Roques, Es Pujols, El Pilar de la Mola, la Savina .

Dove dormire e come muoversi a Formentera

Coloro che vogliono passare una bellissima vacanza a Formentera devono scegliere in che posto alloggiare. Una delle zone migliori è senza dubbio quella che si trova più ridosso di un centro gettonato come Es Pujols. Qui sarà possibile trovare tutti i servizi necessari per i turisti che vogliono cercare di girare tutta l'isola. Un'altra zona molto richiesta è quella di La Savina. Il modo migliore per muoversi a Formentera è quello di considerare l'affitto scooter Formentera. Nell'isola  ci si può muovere facilmente con uno scooter in modo da poter affrontare il caldo e muoversi in piena libertà senza dover tener conto del parcheggio. Il noleggio dello scooter è molto diffuso: vi sono quelli di 50 di cilindrata oppure 125. La cosa importante è avere a portata di mano la propria patente.

Altri consigli per una vacanza da sogno a Formentera

L'importante è una vacanza da sogno a Formentera e cercare tanti localini: in primis, quelli che riescono a regalare il sapore di un'ottima cucina spagnola. Tra questi vi sono quelli specializzati nella paella oppure menù più sfiziosi, adatti ai giovani come le tapas spagnole. Il divertimento è davvero assicurato tra un po' di sangria e tanto relax.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet