Blackjack: 5 consigli per principianti ed esperti

I giochi di carte sono quelli che risultano più stimolanti di tutti per gli appassionati di gambling, e il blackjack rientra indubbiamente fra questi.

Avvincente e amatissimo dai giocatori di casinò di ogni livello di esperienza, questo particolare gioco di carte sta spopolando anche sulle piattaforme digitali, per via della loro grande comodità in termini di uso ma soprattutto per alcune novità che rendono ancora più interessanti le sessioni di gioco. Si pensi ad esempio alla possibilità di collegarsi direttamente da casa propria (anche tramite dispositivi mobili come tablet e smartphone) e giocare al blackjack dal vivo, ad esempio, grazie a siti sicuri e certificati dall’AAMS come Leovegas. Si tratta di innovazioni che permettono a questo settore di evolversi senza sosta e, di conseguenza, di attirare una fetta sempre maggiore di pubblico.

Naturalmente per arrivare a un grado di esperienza avanzato è necessario allenarsi spesso, ma ci sono alcuni consigli che è bene seguire per giocare sempre al massimo delle proprie possibilità, a prescindere dal proprio livello. Vediamo quali sono.

1) Padroneggiare le regole

Cimentarsi in qualcosa senza aver approfondito prima le sue regole di base non è una buona soluzione per arrivare al successo; ciò vale per qualsiasi ambito, ma soprattutto per i giochi di carte e, in particolare, per un passatempo complesso come il blackjack. Chi si sta appassionando a questo avvincente gioco di carte dovrà quindi armarsi di pazienza e cercare approfondimenti relativi alle regole e alle tecniche di base, in modo da giocare avendo ben chiaro il suo funzionamento.

2) Avere prudenza

“La prudenza non è mai troppa” e questo vale anche nel blackjack: mai farsi prendere dalle emozioni e improvvisare mosse senza aver prima analizzato attentamente la situazione; il contesto è tutto ed è sempre consigliabile osservare bene tutti gli elementi a propria disposizione per valutare con saggezza e oggettività le reali potenzialità di vincita offerte dalle proprie carte.

3) Potenziare le capacità di calcolo

Che le abilità matematiche siano di grande aiuto nei giochi di carte non è di certo una novità, e a dimostrarlo è il fatto che gran parte dei giocatori professionisti possieda delle ottime capacità di calcolo e di memoria. Un gioco come il blackjack, infatti, richiede la massima concentrazione e, nello specifico, una conoscenza approfondita del calcolo probabilistico; tali abilità non appartengono a tutti ed è per questo che dovranno essere coltivate quanto prima, se si mira a diventare dei giocatori esperti.

4) Usare l’astuzia

Come detto in precedenza, le regole stanno alla base del successo in ogni gioco, soprattutto per quanto riguarda quelli di carte. Per raggiungere un livello più avanzato, però, sarà assolutamente necessario studiare le strategie più diffuse nel blackjack, così da riuscire a destreggiarsi nelle situazioni più complesse. Proprio le strategie permettono di affinare le proprie capacità di ragionamento e di avere sempre uno stimolo positivo, oltre a rendere il gioco difficile per gli avversari.

5) Fare attenzione alle tecniche non consentite

Alcune tecniche molto avanzate e largamente diffuse nell’ambiente dei giochi di casinò purtroppo in alcuni casi non sono accettate e possono creare problemi non indifferenti a chi le mette in pratica; si pensi ad esempio al conteggio delle carte, strategia molto utile per prevedere quali carte appariranno man mano durante il gioco, ma che alcune sale puniscono persino con l’espulsione, in quanto considerata alla stregua di una truffa messa in atto dal giocatore.

Nessuna connessione internet