come sostenere Medici Senza Frontiere

Medici Senza Frontiere è un’organizzazione di volontariato composta da operatori umanitari che, ogni giorno, scelgono di salvare tante persone che vivono in contesti dove regna la paura.

L’Associazione MSF è paragonabile ad una grande macchina operativa che, grazie alle centinaia di medici volontari, infermieri, ginecologi, personale paramedico e personale logistico, riesce a prestare soccorso in tutto il mondo: dalle persone in fuga dalla guerra, alle zone in forte povertà fino ad arrivare alle persone emarginate e alle vittime di violenza.

L’equipe di medici volontari prestano gratuitamente le loro cure, si occupano di medicine di base e di secondo livello, pediatria e assistenza psicologica. Ogni progetto di Medici Senza Frontiere attivo, è composto da un grande team di professionisti.

Anche in Italia è presente il supporto quotidiano dell’Associazione MSF, attraverso il sostegno negli ospedali, nei centri specializzati che assistono persone che vivono in totale povertà e attraverso la realizzazione di centri di riabilitazione dove è presente una grande percentuale di giovani e persone vittime di violenza.

Si, perché la tua donazione non aiuta solo i bambini reduci di una guerra lontana, può aiutare un tuo connazionale che vive in povertà o una donna vittime di violenza che necessita di un supporto psicologico. Una semplice donazione può aiutare e incentivare la costruzione di una casa, di un ospedale o l’acquisto di farmaci.

L’importanza delle bomboniere solidali

Il matrimonio è un evento importante e consiste in una sola giornata che verrà ricordata per tutta la vita.
Il ricordo di un matrimonio è per sempre e questo grazie anche alle tante fotografie di quel giorno ma, in particolar modo, alle bomboniere che rappresentano un legame significativo con l’evento speciale e con gli sposi.

Negli ultimi anni è sempre più condivisa la scelta di acquistare le bomboniere solidali di Medici Senza Frontiere, tanti oggetti disponibili sull’e-commerce dell’Associazione MSF che rendono il matrimonio ancora più importante e significativo.

Un gesto può fare la differenza, in una sola giornata è possibile salvare tante vite grazie alle bomboniere solidali, perché ogni singolo euro dedicato all’acquisto delle bomboniere verrà donato all'Associazione Medici Senza Frontiere per sostenere i progetti umanitari attivi in tutto il mondo. Tutte le donazioni contribuiscono alla diffusione dei vaccini, alla costruzione di nuovi ospedali nelle zone colpite da crisi umanitarie o nelle zone colpite da catastrofi naturali, alla costruzione di sale operatorie nelle zone di guerra, all’acquisto di farmaci e alla loro diffusione in tutto il mondo.

Bomboniere solidali Medici Senza Frontiere: come acquistarle

Le bomboniere solidali sono entrate a far parte delle nuove tendenze sposi, tanti prodotti disponibili sullo shop MSF: una varietà di bomboniere da poter scegliere per il giorno più bello della propria vita, disponibili in diverse misure e colorazioni.

Ecco alcune delle bomboniere solidali di Medici Senza Frontiere disponibili nella bottega solidale di Medici Senza Frontiere:

  • Biglietti Bomboniera

    Economici, piccoli e creativi, con forme diverse come il cuore o tonde. I biglietti bomboniera rappresentano un gesto simbolico e adatto a tutti gli eventi.
  • Pergamena Cartacea

    La bomboniera solidale più utilizzata nei matrimoni e disponibile in tre versioni differenti: pergamena cartacea botanica, #Umani, #MSF. La caratteristica comune di queste pergamene è l’unicità e possono essere personalizzate con le tante illustrazioni realizzate dagli artisti della campagna #umani.
  • Partecipazioni e inviti

    Le partecipazioni e gli inviti alle nozze dalla bottega solidale di Medici Senza Frontiere sono molto acquistati dai futuri sposi.
Nessuna connessione internet