Come investire online oggi

Le opportunità di investimento online sono oggi svariate. Questo non solo per chi si sente un mago della finanza e si vuole misurare con le modalità più rischiose di speculazione, ma anche per tutti coloro che intendono semplicemente mantenere il proprio capitale, evitando di eroderlo nel corso degli anni.

Le offerte disponibili in rete sono svariate, anche se si intende investire risparmi in modo sicuro, evitando rischi eccessivi.

Investire online senza rischi

Questa è la prima richiesta di molti investitori oggi: ottenere interessanti introiti, senza dover rischiare il proprio capitale. Per rispondere in modo vario a queste richieste sono disponibili soluzioni decisamente molto interessanti, come avviene per le piattaforme di risparmio gestito. Si tratta di opportunità di investimento che comprendono proposte a basso rischio, tra cui Piani di Risparmio Individuale, Fondi di investimento, SICAV, piani di accumulo e altre opportunità simili. È il cliente che decide come costruire il proprio portafoglio modello, prediligendo il tipo di opportunità che preferisce. Volendo questo tipo di servizio offre anche una completa gestione dei risparmi, selezionando per il cliente le opportunità più interessanti.

Quanto e come si guadagna

Chi si chiede come investire soldi per guadagnare spesso non è pronto a sentirsi dire che più è elevato il ricavo possibile e maggiori sono anche i rischi correlati alle speculazioni. Il risparmio gestito non offre guadagni da mille e una notte, ma un realistico aumento progressivo del valore del proprio capitale, nel corso del tempo. Si tratta solitamente di investimenti a medio, lungo o lunghissimo termine, che spesso si configurano anche come previdenza integrativa. L’effettivo guadagno annuale è comunque sostanzioso e interessante, ma ci sono prodotti che spesso offrono maggiori opportunità se li si mantiene nel proprio portafoglio per un periodo superiore ai 5 anni. Come avviene ad esempio con i PIR, ma anche con i piani di accumulo o le pensioni integrative.

Avviare investimenti online

Oggi le tante opportunità di investimento disponibili si possono attivare anche direttamente online, approfittando delle offerte delle piattaforme di investimento. Si tratta di siti internet che permettono di gestire quote del capitale che si ha a disposizione in modo rapido e sicuro. Il cliente ha costantemente sotto controllo tutti i propri investimenti, riuscendo a capire dove sta guadagnando. Per questo tipo di opportunità sono disponibili anche piattaforme che non richiedono alcuna commissione, come ad esempio avviene con OnlineSim. In pratica il cliente utilizza un servizio, senza pagare alcunché.

Come utilizzare questi strumenti

Chi desidera attivare questo tipo di investimenti non deve fare altro che connettersi alla piattaforma che predilige. In seguito è sufficiente aprire un conto sulla singola piattaforma per avere accesso a tutte le proposte disponibili nel nostro Paese, in fatto di fondi di investimento, PIR, piani di accumulo, SICAV e assicurazioni sulla vita o pensioni integrative. Si ottengono in pratica i consigli di un esperto del settore e volendo si può sfruttare un Advisor, ossia un consulente dedicato che propone piani di investimento personalizzati. 

Nessuna connessione internet