Stai cercando un modo per rendere più accattivante il tuo bar o ristorante, attrarre un maggior numero di clienti e ottimizzare i guadagni? Sicuramente avrai valutato di fare pubblicità, di offrire promozioni, di creare un sito web o di sfruttare i tuoi account social. Ma hai mai pensato di installare un dehor?

Perché un dehor?

Un dehor è la soluzione ideale per creare un'area coperta all'esterno del tuo locale, migliorandone la fruibilità e l'immagine con un investimento minimo che si ripaga in poco tempo. Oggi, infatti, puoi trovare strutture che si adattano perfettamente allo stile del tuo bar o ristorante senza spendere cifre da capogiro. Per aiutarti a capirne l'utilità, vediamo quali sono le principali soluzioni che il mercato mette a disposizione.

Gazebo

Il gazebo è una soluzione pratica per vari motivi. Rispetto ad altre strutture, come gli ombrelloni, riduce al minimo la necessità di piantoni aumentando la superficie disponibile. Ha una struttura leggera e funzionale che puoi montare virtualmente a qualsiasi distanza dal locale. Unica cosa a cui devi prestare attenzione è la qualità: nonostante si trovino molte soluzioni anche a basso prezzo, sia nei negozi specializzati che online, il rischio è quello di ritrovarsi con una struttura poco stabile e costituita da materiali poco resistenti. Per questo, in particolare per dare il giusto biglietto da visita alla tua attività commerciale, è preferibile scegliere un gazebo professionale, con cui potrai inoltre assicurare il giusto grado di comfort e sicurezza dei clienti.

Pergola

Una pergola ha il vantaggio di poter essere montata a ridosso del locale in modo da sfruttarne la parete esterna. Alcuni modelli hanno una copertura apribile, a scorrimento, in modo da poter approfittare a pieno di ogni minuto di luce naturale o di offrire ai clienti un'esperienza indimenticabile. Immagina di avere un bar dove i tuoi ospiti possono fare aperitivo sotto le stelle senza doversi preoccupare dell'arrivo di un improvviso maltempo.

Struttura a vela

La copertura a vela ha un design elegante e minimal. Protegge i tuoi clienti dal sole sfruttando al massimo lo spazio a disposizione, grazie alla possibilità di scegliere sia modelli con palo sia a struttura nascosta. Una vela si sfrutta più facilmente durante la bella stagione.

Lavora di più, tutto l'anno

Se pensi che un dehor sia adeguato soltanto a un locale che si affaccia su strada, forse non hai considerato la praticità di avere una pergola in un giardino privato o un gazebo a bordo piscina. Pensa a quando finisce l'estate e inizi ad avere nostalgia di quanto è stato bello servire dei clienti in più all'aperto. Un dehor può farti dimenticare questa situazione. Alcune strutture possono essere usate tutto l'anno. Basta scegliere un modello che puoi chiudere sui lati e installare un climatizzatore o dei funghi riscaldanti. Cosa c'è di più bello che fermarsi a bere qualcosa o a mangiare sotto la pioggia o la neve dopo aver fatto gli acquisti di natale, sapendo di essere in un luogo caldo e protetto che è anche una finestra sulla città?

Sfrutta il dehor per le tue idee innovative

Una caratteristica forse sottovalutata dei dehor è la possibilità che offrono a livello decorativo e di design. Una pergola, ad esempio, ti permette di abbellire una parte del tuo locale con piante pensili o rampicanti. D'estete puoi installare dei ventilatori sospesi in maniera molto più pratica e veloce di quanto faresti all'interno del locale. Oppure un vaporizzatore, che all'interno comporterebbe maggiori problemi. Come vedi, un dehor è un modo sorprendente per rendere unico il tuo bar o ristorante di cui potete beneficiare sia tu che i tuoi clienti.

Nessuna connessione internet