Arriva la Lotteria Italia 2020

Come da tantissimi anni, anche per il 2020 la Lotteria Italia resta uno dei concorsi nazionali più attesi con un primo premio che per questa edizione è di ben 5 milioni di Euro.

Il biglietto vincente, che già da qualche anno può essere quello classico in cartoncino oppure quello hi-tech in forma virtuale, sarà estratto in diretta TV durante lo show in prima serata su Rai 1 "I Soliti Ignoti", condotto da Amadeus, la sera del 6 gennaio per Befana.

Anche se il trend di vendite non è più quello di qualche anno fa, ci si aspettano più di 34 milioni di euro in entrata direttamente nelle casse dell’Agenzia Dogane e Monopoli con almeno 6 milioni e mezzo di ticket emessi, acquistabili solo su siti certificati e dotati del bollino ufficiale e nelle rivendite accreditate.

 

Come partecipare

Il costo del singolo biglietto è di €5 e non ci sono limiti di acquisto, la differenza principale tra quelli in cartoncino e quelli comprati direttamente on-line sta nel fatto che non c'è rischio che si danneggino, oppure di perderli.

In alternativa autogrill, bar, tabaccai e centri SNAI sono sempre posti sicuri dove trovare biglietti originali. L'importante è evitare di comprare i ticket per la strada, perché il rischio di truffa è altissimo a dispetto dei controlli costanti da parte delle forze dell'ordine.

L'estrazione dei numeri vincenti avverrà il 6 gennaio nel corso dello show, che parte alle 20:35, dove saranno presentati anche 22 Big della canzone che animeranno il palco dell'Ariston al Festival di Sanremo del 2021.

I 5 biglietti finalisti sono poi abbinati ad altrettanti personaggi famosi ospiti nel corso della trasmissione in attesa del grande momento in cui verranno tirati fuori i numeri. L'agenzia Dogane e Monopoli ha dichiarato che non ci sarà nessuna forma di tassazione a carico dei biglietti vincenti e quindi la cifra sull’assegno è quella del premio.

Come ritirare il premio

Nel caso biglietti vincenti sia per i 5 premi principali che per quelli settimanali bisogna far pervenire presso l'ufficio premi di Lotterie Nazionali srl che si trova a Roma in via Campo Boario 50/D il ticket originale e non alterato, integro in ogni sua parte. Per le emissioni virtuali, invece, bisogna inviare copia del codice fiscale, carta d'identità e stampa del promemoria di acquisto, sempre al solito indirizzo.

In alternativa si può portare direttamente il materiale presso qualsiasi sportello di Banca Intesa San Paolo che provvederà a suo carico a effettuare la consegna tramite corriere sicuro. Un metodo alternativo ma sconsigliato è quello di inviare per posta o via corriere il materiale all'ufficio a Roma, ma in questo caso non si hanno forme di tutela.

Il premio può essere ritirato direttamente tramite un assegno circolare riscuotibile direttamente presso qualsiasi sportello di Banca Intesa San Paolo, oppure fatto versare su conto corrente postale o bancario aperto presso qualsiasi istituto.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet