Pin It

L’arrivo di un bimbo è un momento emozionante per qualsiasi mamma. Quando si chiama in causa questo momento, però, è doveroso rammentare che non mancano le difficoltà. Per questo, i regali con un’attenzione alla praticità sono indubbiamente graditi.

Se sei qui, significa che vuoi sapere qualcosa di più in merito, magari perché hai un’amica o una parente che ha appena partorito e vuoi farle un dono utile.

Nelle prossime righe, abbiamo raccolto alcune dritte che è il caso di tenere presenti.

Supporti di baby wearing

Da diversi anni a questa parte, la pratica del portare ha guadagnato ampia popolarità. Di origini antichissime, si contraddistingue per diversi vantaggi oggettivi. Utile per gestire i bambini piccoli in situazioni come i mezzi pubblici e il supermercato, permette al bebè, grazie al contatto diretto con il corpo dell’adulto, di sperimentare la situazione vissuta nel grembo materno, con ripercussioni positive riguardanti il benessere fisico - il portare aiuta a contrastare le colichette - e psicologico (grazie ai supporti di baby wearing, il bimbo si sente protetto e, per esempio, si calma dopo pianti anche disperati).

Se si opta per questo dono, è possibile scegliere tra numerosi supporti. Dal marsupio neonato ergonomico di Flokbaby.it alle fasce, le opzioni non mancano affatto!

Torta di pannolini

Ok, si tratta di un regalo che magari non è il massimo dell’originalità. Vogliamo però parlare dell’utilità pratica per una mamma? Se proprio non si hanno idee, rappresenta indubbiamente un’ottima alternativa.

Bavaglini, che passione!

Quando si parla di regali pratici per una mamma, non si possono non chiamare i bavaglini. In questo frangente, si ha a che fare con un dono a dir poco speciale. Si tratta infatti di un regalo che si può personalizzare. Se si ama il ricamo, è possibile dare vita a delle vere e proprie chicche!

Fasciatoio da viaggio

Non c’è che dire! Quando si chiamano in causa i doni pratici per una neo mamma, le alternative non mancano. Nell’elenco è impossibile non annoverare il fasciatoio da viaggio.

Quando arriva un bambino, è una delle prime cose che si acquistano. Regalarlo è però un’ottima idea: averne uno in più - ma anche due - non fa certo male!

Biancheria da letto

Proseguendo con l’elenco dei regali speciali e sicuramente utili da fare a una neo mamma, si incontra un dono che coniuga estetica, dolcezza e praticità. Di cosa stiamo parlando? Della biancheria da letto! Quando ci si orienta verso questo dono, è possibile fare riferimento a tantissime alternative e, in alcuni casi, optare per brand sostenibili, il che è fantastico considerando la delicatezza della pelle dei bimbi.

Buoni regalo

Come sopra ricordato, capita di non avere idee particolari (è normalissimo anche se si vuole bene a una persona). In questi frangenti, ci si può orientare verso i buoni regalo. Sono tantissimi i negozi - sia online sia fisici - che li mettono a disposizione. In questo modo, la neo mamma potrà scegliere personalmente cosa acquistare e non si rischierà di sbagliare!

Consulenza di una doula

Negli ultimi tempi, complice una maggior attenzione nei confronti del benessere delle neo mamme, si parla sempre di più della figura della doula, una professionista che si occupa di sostenere la mamma - ma anche il resto della famiglia - dalla gravidanza fino al primo anno di vita del piccolo.

Diversa dall’ostetrica, la doula può rivelarsi un punto di riferimento cruciale per la neo mamma. Con una tariffa oraria che, mediamente, va dai 15 ai 30 euro, eroga consulenze che possono rappresentare un dono originale, pratico e super apprezzato da parte di chi è appena diventata mamma.

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet