3 Consigli per Mettere in Risalto la Tua Azienda a una Fiera del Lavoro

Quando le imprese hanno bisogno di nuovi talenti possono contare anche sulle fiere del lavoro.

Questo tipo di evento rappresenta l’occasione ideale per le risorse umane di incontrare nuove figure professionali e farsi conoscere nel panorama nazionale e internazionale.

Alle fiere del lavoro si presentano molti talenti, ma anche molte aziende, le quali fanno a gara per accaparrarsi le figure più promettenti.

Se la vostra azienda è in fase di espansione e necessita di nuovi professionisti da assumere, sarà bene farsi preferire rispetto alla concorrenza e distinguersi al meglio per farsi notare agli eventi dedicati.

Ci sono alcuni accorgimenti utili da mettere in pratica prima e durante l’evento, in modo da lasciare un ottimo ricordo ai presenti e aumentare in loro l’interesse a lavorare con voi.

Come farsi notare a una fiera del lavoro

Curare la Presenza

Ciò che i candidati vedranno alla fiera sarà il biglietto da visita della vostra azienda.

Fate in modo di offrire un’idea quanto più reale e genuina possibile, curando l’allestimento dello stand e la presenza degli addetti alle risorse umane.

È fondamentale che ai candidati e agli interessati venga spiegato nel dettaglio il processo di reclutamento, i benefit e i vantaggi offerti dalla vostra impresa.

I responsabili presenti alla fiera dovrebbero indossare abbigliamento personalizzato con logo e nome aziendali, in modo da offrire un’immagine seria e professionale che faccia capire quanto ci tenete a includere le persone all’interno di un grande e affiatato team.

A tutti coloro che si avvicineranno allo stand potrete offrire dei gadget aziendali come penne, taccuini, t-shirt, portachiavi, borracce ecologiche e molto altro da utilizzare per distinguervi e aiutare i talenti a ricordare la vostra attività anche nei giorni seguenti all’evento.

Per un ottimo ritorno di visibilità, sfruttate tutta la forza pubblicitaria dei lanyard personalizzati a cui i candidati potranno appendere il badge per l’ingresso alla fiera.

Informare al Meglio

Brochure, volantini, video e spiegazioni devono essere completi ed esaustivi.

Un’attitudine amichevole, aperta e sorridente è la formula vincente per attirare i talenti, cosa che potrebbe rivelarsi più difficile di quanto si possa immaginare.

Potrete invitare i candidati a visitare il vostro sito web, a presenziare a un evento aziendale o ancora a un colloquio conoscitivo, ma l’importante è approcciare tutti con gentilezza e mostrare ciò che offrite, la vostra cultura aziendale, il clima sul posto di lavoro, un’idea del compenso, oltre alle avvincenti sfide che attendono i migliori candidati.

Promuovi la Tua Presenza

Pagare per essere posizionati in un luogo di rilievo può essere un’ottima idea.

I candidati noteranno che il vostro stand si trova subito all’ingresso e che gode di una posizione importante, e di conseguenza vi riterranno più appetibili, proprio come accade con il posizionamento nei motori di ricerca.

Ricordate di promuovere online e offline la vostra presenza alla fiera in modo da avvisare tutti gli interessati con un evento sponsorizzato sui Social Media.

Questi semplici consigli faranno un’enorme differenza il giorno dell’evento.

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